Ocean’s Eight: l’heist movie con donne al comando

Ocean’s Eight: l’heist movie con donne al comando

Finalmente è uscito il nuovo poster promozionale di Ocean's Eight, lo spin-off del film con George Clooney voltato tutto al femminile.

È stato reso pubblico un nuovo poster del nuovo film Ocean’s Eight, dove appaiono i volti delle star principali, letteralmente allineate e pronte per l’azione. Il film originale del franchise di Ocean’s ha guadagnato circa un miliardo di dollari complessivi e ora la saga continua con lo spin-off tutto al femminile. Alla produzione rimane sempre Steven Soderbergh e dietro la macchina da presa si trova il regista di Hunger Games, Gary Gross.

Sandra Bullock capeggia il cast di Ocean’s Eight

Tra le star protagoniste della nuova trasposizione cinematografica ricca di girl power, c’è l’attrice Premio Oscar Sandra Bullock ad interpretare la sorella del personaggio di George Clooney in Ocean’s Eleven. Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Awkwafina arricchiscono il cast di questo film fuorilegge e dedito all’azione. Infatti già sul poster della pellicola si possono ammirare in fila tutte le forti attrici pronte per il colpo criminale del secolo. Nonostante la forte presenza femminile non è detto che non ci possa essere la presenza di alcuni attori veterani della saga originale. Infatti Matt Damon ritornerà a vestire i panni di Linus Caldwell in un cameo per Ocean’s Eight.

Ocean's Eight poster

Ocean’s Eight: “Ogni contro ha il suo pro!”

Sembra proprio che Hollywood non riesca a smettere di produrre spin-off, remake e reboot, quasi fosse il solo ed unico modo per poter distribuire pellicole con protagoniste donne usando la fama del franchise. Speriamo che pian piano le donne possano essere coinvolte anche in qualche produzione originale, rendendole protagoniste di qualcosa che non abbia niente di riciclato da altri film. La cosa positiva di questo spin-off è che appariranno molte icone del mondo dello spettacolo in uno speciale cameo, saranno presenti Anna Wintout, Kim Kardashian, Dakota Fanning, Olivia Munn e molte altre ancora.

Ocean’s Eight e il ritorno dei grandi heist movie

Il produttore, Steven Sodenbergh, ha ben capito le regole per poter produrre un ottimo heist movie con Ocean’s Eleven, è questa la volta del suo predecessore Ocean’s Eight che ripropone di nuovo il genere di film dove si mette in atto un “grosso colpo” da criminali ben organizzati. Il genere è stato moribondo per molti anni e ora il team capeggiato da Sandra Bullock farà ritornare l’heist movie di moda sul grande schermo. Lo spin-off consentirà il ritorno delle vecchie regole dell’heist, direttamente al cinema e grazie a un forte gruppo di donne che si prepara a compiere le grandi gesta che il team di Clooney ha effettuato anni prima.

COMMENTI

WORDPRESS: 0