Oasis: pronta la Deluxe edition per Definitely Maybe

Oasis: pronta la Deluxe edition per Definitely Maybe

Oasis: esce la Deluxe edition del loro album Definitely Maybe

Definitely Maybe compie venti anni – Gli Oasis celebrano i venti anni dall’uscita del loro primo album, Definitely Maybe, con una sua ripubblicazione in versione deluxe. Il debutto del gruppo inglese sulla scena musicale fu, grazie a questo album del 1994, di tutto rispetto. Conquistarono il primo posto delle classifche del Regno Unito in brevissimo tempo e ricevettero ben sette dischi di platino per questo album che ha ad oggi a catalogo più di dieci milioni di copie vendute. Si tratta per il gruppo dell’album dei record: a tre anni dalla sua uscita venne nominato al 14º posto tra i migliori album di tutti i tempi in un sondaggio sulla “Musica del Millennio” condotto da HMV , Channel 4 , The Guardiane Classic FM; nel 2005 Channel 4 stilò la classifica dei “100 Greatest Albums” mettendolo in sesta posizione; nel 2006 i lettori di Q Magazine gli assegnarono una quinta posizione nella lista dei più grandi album di tutti i tempi e nello stesso anno anche NME lo elogiò come miglior album in assoluto. Ad oggi considerato tra i migliori album della storia inglese dopo icone come Beatles e Smiths, l’album d’esordio degli Oasis continua a far parlare di sè.

OASIS

La versione remastered Definitely Maybe è composto da undici tracce più alcune bonus presenti solo nelle versioni in vinile e nelle versioni curate per la distribuzione in Giappone. Per la versione remastered deluxe gli Oasis regalano ai fans ben 44 tracce considerando la presenza di demo, versioni live, in acustica e di studio dei successi presenti nell’album originale. La nuova versione comprende vari formati: CD e download digitale, edizione speciale in tre CD, 12″ in vinile (con download digitale di tutti i contenuti extra) ed edizione Deluxe Box Set (che comprende l’LP, i Deluxe CD, un 7″ esclusivo e merchandise della band).

I successi – Le indimenticabili canzoni come Live Forever, Cigarettes & Alcohol, Shakermaker e Rock’n’ Roll Star prendono nuovamente vita grazie alla nuova pubblicazione sebbene già nel 2004, in occasione del decimo anniversario, l’album sia stato celebrato con un DVD dal titolo omonimo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0