La Disney punta tutto sulle favole, dopo il successo di Malefincent annunciano l'uscita del musical Into The Woods.
Il Musical- Dopo i successi collezionati con le pellicole d’animazione che portavano in scena le favole classiche ed i film che reinterpretavano le stesse, la Disney ha messo in cantiere un musical tratto dal racconto Il mondo incantato di Bruno Bettelheim. Il musical, intitolato Into The Woods, realizzato da Stephen Sondheim, autore di musiche e testi e da James Lapine, autore del libretto è stato diretto da Rob Marshall. Le riprese sono iniziate in Inghilterra lo scorso settembre e la pellicola uscirà negli USA a Natale 2014 ed in Italia a febbraio 2015. Se la strega Angelina Jolie di Maleficent ha donato visibilità e successo assicurati al film, di certo questo musical non sarà da meno! Il cast vanta nomi del calibro di Jonnhy Depp e Meryl Streep rispettivamente nei ruoli de “il lupo cattivo” e della strega. Di certo non di minor conto gli altri protagonisti: Emily Blunt, Anna Kendrick, Chris Pine, Christine Baranski e Tracey Ullman. Pare si tratti della produzione dell’anno e sicuramente le aspettative non saranno disattese.
La trama- Come nel racconto di Bettelheim ritroviamo all’interno di questo musical diversi protagonisti di storie: Raperonzolo affiancata da Jack ed i suoi fagioli magici, Cappuccetto Rosso ed il lupo cattivo accompagnati da Cenerentola, la strega, giganti ed altre creature fatate. Ogni personaggio porta con sè un desiderio da realizzare prima del fatidico “felici e contenti” che tale non sembra essere. La realizzazione del desiderio diventa fonte di problematiche ed il lieto fine diviene mera apparenza. L’antefatto della vicenda è riconducibile a Jack (Daniel Huttlestone) che ruba i fagioli magici alla strega (Meryl Streep) punita con la perdita di giovinezza e bellezza. A sua volta la strega maledice un fornaio e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt) condannandoli a non avere figli. A questa vicenda si intrecciano quella di Raperonzolo ( o Rapunzel, impersonata da Mackenzie Mauzy) figlia della strega; quella di Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford) con il lupo cattivo (Jonnhy Depp); di Jack che sfida il gigante e Cenerentola che perde la sua scarpetta.
Le dichiarazioni dei protagonisti- Sia la Strepp che Depp hanno dichiarato di essere timorosi nell’affrontare i brani proposti da Sondheim. Depp si trova nuovamente, come accadde per la produzione di Sweeney Todd, davanti a pezzi difficili per chi, come lui, nonostante i suoi trascorsi musicali, non è un vero cantante -” Lui e’ straordinario- dice di Sondheim- ma se non sei un vero cantante le cose che scrive sono molto complicate” ha dichiarato l’attore a E!Entertainment. Per Meryl Streep si tratta invece di un ritorno di fiamma per questo genere dopo l’ultimo spettacolo del musical Mamma Mia!, un ritorno impegnativo e voluto proprio da Sondheim.
GUARDA IL TRAILER (in lingua): http://youtu.be/T7UBcEGfH0Y
COMMENTI