Nonna siriana sfida l’Isis: il video del suo coraggio diventa virale

Nonna siriana sfida l’Isis: il video del suo coraggio diventa virale

"Diavoli, niente di quello che fate è in nome di Dio!"

Nonna siriana sfida l’Isis in video su Youtube – Un grande gesto di coraggio in Siria diventa virale su Youtube. Un’impavida nonna siriana sfida l’Isis, precisamente un gruppo di miliziani jihadisti che ha incrociato lungo il suo cammino. La donna, a piedi lungo la strada sterrata, si imbatte in un grosso fuori strada metallizzato, su cui ci sono degli uomini probabilmente affiliati dell’Isis e si avvicina all’auto per urlare contro di loro la sua rabbia per quanto stanno facendo. La nonna siriana sfida l’Isis e i miliziani intanto registrano un video della conversazione, che viene poi postato su YouTube. Certamente i miliziani jihadisti non immaginano che il video possa diventare virale e attirare l’ammirazione di tutto il mondo verso l’anziana signora.

nonna sfida isis

nonna sfida isis

“Niente di quello che avete fatto è in nome di Dio!” – La nonna siriana sfida l’Isis senza paura e senza mezzi termini: “Diavoli tornate da Dio!“. Così la donna attacca la conversazione. “Cosa intendi nonna?” rispondono i miliziani. “Tornate da Dio!Non uccidete nessuno e nessuno ucciderà voi. Cosa mi dici di tutti quelli che avete massacrato voi? Tutto è sbagliato, giuro che niente di quello che avete fatto è stato fatto in nome di Dio. É tutta merda. Nessuno di voi è buono, né tu né lui.” I jihadisti rispondono seccati : “Nonna non abbiamo tempo libero, vai via!” Ma la coraggiosa donna continua ad urlare la sua rabbia: “Nessuno di voi vincerà, nessuno, continuerete solo ad uccidervi come scimmie. Tornate nella terra del Signore, nipoti!“.

“La donna dice quello che pensa la maggioranza dei musulmani”- I jihadisti fortunatamente non intervengono con violenza sull’anziana donna siriana, anzi nel video ridono di lei. La nonna siriana sfida l’Isis concludendo con tono di dolore “Dio vede quello che state facendo”. Il video della nonna siriana contro i jihadisti ha già ottenuto su Youtube più di 10 mila visualizzazioni nella sua versione inglese. Numerosi i commenti sotto il video, alcuni dei quali offrono anche interessanti spunti di riflessione per tutti gli utenti del web: “Questa donna sta solo dicendo ciò che la maggioranza dei musulmani hanno sempre detto, ma sfortunatamente i media occidentali ascoltano solo i terroristi scrive Batatouz Toz.

Videocredit – Corriere.it

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] ha fatto un’importante appello: “É urgente mettere a nudo la verità su questa organizzazione e sulla natura dei suoi obiettivi e della sua agenda, sulla sua visione […]