‘Nati per proteggere’, il concorso Axa con 50mila euro in palio

‘Nati per proteggere’, il concorso Axa con 50mila euro in palio

Axa lancia il concorso 'Nati per proteggere' con 50mila euro in palio per la storia di protezione più bella.

Di cosa si tratta – La compagnia assicurativa Axa lancia il concorso ‘Nati per proteggere’, con 50mila euro in palio per il vincitore. Il progetto nasce per dare voce alle storie di protezione, ai protagonisti e per sensibilizzare la società su questa importante tematica. Si cercano vicende che vadano a toccare gli ambiti e le problematiche più varie, dalla disabilità all’ambiente, dalla difesa delle risorse alla salute, racconti che abbiano come parola chiave: protezione. Axa torna a fare comunicazione socialmente utile, dando spazio a storie reali, che non parlano di preventivi o tariffe. ‘Ridefiniamo la Protezione’ è il payoff della campagna già diffusa sulle principali reti digitali e tecnologiche.

nati per proteggere

Otto storie diventano video – “Proteggere è un istinto innato” si dice all’inizio del video che promuove il progetto ‘Nati per proteggere’. Il 15 luglio, una giuria sceglierà le 8 migliori storie raccontate dagli utenti (che sia storia personale, o di amici o di un’associazione). Questi racconti diventeranno dei video, una troupe andrà a casa dei protagonisti per realizzare il filmato. Dal 23 settembre al 24 ottobre questi video saranno caricati sul sito di ‘Nati per proteggere’ e gli utenti potranno votarle. La valutazione della giuria e il voto online decreteranno, il 7 novembre, la storia vincitrice, che riceverà il premio di 50mila euro.

Il premio – In contrasto con le notizie negative che dominano il mondo dell’informazione di oggi, Axa si propone di dare rilievo a ciò che di buono le persone fanno nel quotidiano, alla generosità dei piccoli gesti che celano un grande valore morale e sociale. Il vincitore di ‘Nati per proteggere’ riceverà 50mila euro  a scelta tra corsi di aggiornamento o formazione in uno specifico settore, fornitura di attrezzature tecnologiche, borse di studio, ristrutturazione di strutture utili per il prosieguo della propria attività o di quella del gruppo/associazione che è stata rappresenta nella partecipazione al progetto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0