Il baccalà lesso e peperoni cruschi, sono un secondo piatto che viene preparato durante le feste di Natale in Basilicata, soprattutto ne potentino.
Il baccalà lesso e peperoni cruschi, sono un secondo piatto che viene preparato durante le feste di Natale in Basilicata, soprattutto ne potentino. Il baccalà lesso e peperoni cruschi è un piatto veloce e facile da preparare, il suo ingrediente principale sono i peperoni cruschi, peperoni essiccati al sole che è una specialità della cucina lucana.
Ecco a voi la ricetta per il baccalà lesso e peperoni cruschi
INGREDIENTI per 4 persone:
- 800 gr di baccalà già ammollato
- 8-10 peperoni cruschi
- olio evo
- sale
Ecco a voi il procedimento per il baccalà con peperoni cruschi
PROCEDIMENTO
Mettete in una pentola a lessare il baccalà in abbondante acqua, appena arriva a bollore fate cuocere per 5 minuti e poi spegnete, scolate e tagliate a pezzi. Prendete i peperoni e puliteli con un panno pulito e poi apriteli, togliete i semi interni e il picciolo. Fate friggere i peperoni cruschi in abbondante olio per pochi attimi perchè tendono a bruciarsi subito e poi scolateli e fateli asciugare sulla carta assorbente. Disponete il baccalà a pezzi, senza lische, su un piatto, aggiungere un filo d’olio e poi mettete sopra i peperoni interi oppure spezzettati. Servite immediatamente.
Buon Appetito!
COMMENTI