Amiche, unghie e dolcetti: il nail party perfetto
Nail party a casa – Se anche questo mese la vostra carta di credito è in rosso perchè non avete resistito ad acquistare quel paio di scarpe che tanto vi piaceva e che passando davanti la vetrina, non potevate fare a meno di ammirare; non vi abbattete! Potete risparmiare in altri modi: questo weekend organizzate un nail party a casa con le vostre amiche; vi basterà dividere la spesa di una lampada LED. A questo punto preparate dei buoni dolcetti e via alle chiacchiere con le amiche. Potreste dedicarvi alla cucina di ottimi pancakes oppure di squisite crepes. Se invece siete a dieta per la prova costume, ecco la ricetta per dei dolcetti allo yogurt.
Preparare le unghie – Il nail party deve iniziare con la manicure: perfezionare la forma con un buffer, spingere le cuticole e limare dolcemente la superficie, in modo da eliminare il grasso naturale delle unghie in modo da consentire allo smalto di ancorarsi. Dopo aver passato il cleanser con una garza, bisogna stendere la base trasparente e inserire la mano nella lampada: il tempo di posa solitamente è di circa 30 secondi.
Smalto e rifiniture – E’ il momento di passare al colore: scegliete quello che vi fa stare bene e che sia di tendenza in questo momento. Lo smalto va steso con cura, fissato sotto la lampada per 60 secondi e passato una seconda volta; infine fissatelo ancora. A questo punto stendete il top coat e mettete in forno ancora una volta, infine sgrassate l’unghia con il cleanser. Lo smalto semipermanente si polimerizza tramite la lampada LED, garantendo una durata perfetta per 15 giorni. A questo punto, non resta che accomodarsi sul divano e avviare le vostre conversazioni, dinanzi a tanti buoni dolcetti! E visto che è il periodo delle fragole, osate anche con la preparazione di un pinkpassion e il gioco è fatto! Non resta che augurarvi buon divertimento!
COMMENTI