Nail art natalizio

Nail art natalizio

Anche le unghie si vestono la notte di natale. Ci si può sbizzarrire con tante proposte delle case cosmetiche e dei make up artist tra cui le half moon manicure o l'ombre nail art. Vediamo insieme come realizzare un look scintillante per la notte di natale.

Nail art natalzio – Anche le unghie si vestono la notte di natale. Ci si può sbizzarrire con tante proposte delle case cosmetiche e dei make up artist tra cui le half moon manicure o l’ombre nail art. Vediamo insieme come realizzare un look scintillante per la notte di natale.

Nail art nataliziocome realizzarlo – Le unghie si vestono di luci e colori tipici del natale come il rosso, verde, blu e oro. Le tendenze parlano chiaro: si alle tinte accese e cromate in questo inverno ricco di novità. E ancora con i colori bordeaux dai tocchi metallici. Ma i veri protagonisti del natale sono sicuramente i glitter proposti anche nelle collezioni di smalti lanciati come tendenza attuale dalle  case cosmetiche più glamour. Dai disegni più semplici da realizzare a quelli più elabrati, sono molte le idee da realizzare per le feste di natale. Intanto si può optare per una mano bene curata con una french manicure natalizia realizzata con i colori che si avvicinano di più al natale. Si può mantenere l’unghia al naturale per poi decorare la parte finale cioè quella bianca con i colori oro e argento. Per avere una manicure sofisticata ed elegante la scelta migliore è usare colori come l’oro e l’argento che rendono bene l’idea della festa. Molto chic e natalizia è la nail art con lo sfondo bianco o naturale o con una passata di smalto glitteratato rosso o verde. Perchi non vuole passare inosservata può riprodurre sulle unghie la forma dei fiocchi di neve con sfondo dai colori azzurro, verde o oro. Per chi vuole provare a fare altri disegni basta mettersi all’opera: si possono realizzare piccoli pacchetti regalo, babbo natale o i classici fiocchi di neve.

Nail art natalizio tendenze – Ci sono molte tendenze per quanto riguarda la nail art di questo periodo soprattutto ora che si avvicina il natale. Quest’anno i glitter sono i veri protagonisti nella notte di natale: ricoprono le unghie di una polvere lucente e preziosa. Molte case cosmetiche hanno realizzato cofanetti regalo per le unghie very cool. Una di queste è la Maison Dior che presenta una fantastica linea dedicata alla nail art natalizia Dior Nail Sparkling Powders, un prezioso cofanetto di smalti realizzati con polvere glitter dai colori ultra chic come il nero e l’oro. Anche OPI ha realizzato per queste feste natalizie una collezione dedicata ad una famoso brano di Mariah CareyGlitter“. E’ un  cofanetto degno di una super star che all’interno contiene vari smalti dalle lucenti colorazioni. Un mix di colori dalle varie texture adatti sia per natale sia per capodanno. Anche Essie lancia due linee per le feste: Shearling Darling più sofisticata dai colori invernali adatta per il natale. Mentre Luxeffect un mix di colori cromati con glitter per dare un tocco di luce e colori la notte di capodanno. Yves Saint Lauren sceglie una manicure luminosa che consiste nel passare come primo strato uno smalto pastello e poi sopra una passata di smalto trasparente contenente glitter dai vari colori. Pupa propone un kit di smalti Crazy Crystal per realizzare una nail art natale 3d per un effetto caviar, velvet, sparkling.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] – Dal trasparente al rosso rubino, dalla base rinforzante a quello con i brillantini, gli smalti per unghie sono tossici per chi li applica e per chi li indossa. Lo afferma una ricerca americana condotta dal […]