L'autunno è arrivato: è il momento di sfoderare cappotti dritti, pantaloni con pinces e scarpe stringate
Must have autunno 2015: non c’è tempo da perdere! – E’ oramai arrivato l’appuntamento annuale con il periodo di transito che separa la stagione degli amori fugaci e delle gambe scoperte (spesso con qualche morso di zanzara di troppo) da quella dei maglioni con le renne e il naso rosso per il troppo freddo. Tralasciando per un volta quei lunghi preamboli tanto amati dagli scrittori, ma altrettanto odiati dai lettori ansiosi di arrivare al dunque, la domanda a cui voracemente tutte quante vogliamo trovare risposta è: quali saranno i must have di questo autunno 2015? Che cosa non può davvero mancare nel guardaroba delle appassionate di moda? Che cosa è bene procurarsi se ancora non si è provveduto? Ecco allora una breve panoramica dei tre (di tanti) must have dell’autunno 2015 da non lasciarsi sfuggire.
Pantaloni dritti alla caviglia: medaglia d’oro – Entusiaste saranno le amanti della moda classica e chic, quella moda intramontabile che assiste imperturbabile al continuo declino dei must have di stagione; il primo dei capi chiave di questo autunno 2015, sono, infatti, i pantaloni in tessuto, dritti con pinces, alla caviglia. Si tratta dei classici pantaloni a sigaretta non troppo aderenti, quelli comunemente definiti “da tailleur”. Da preferire di tinte neutre come il blu scuro, il nero e il grigio; sì anche alle fantasie a patto che non siano eccessivamente stravaganti e che non sconfinino in colori troppo accesi che caratterizzano più la stagione estiva che quella dei primi freddi. E ricordate, anche se i primi freddi non saranno d’aiuto, le caviglie devono restare scoperte.
Cappotto lineare: medaglia d’argento – Ecco il secondo key piece di quest’autunno, ancora una volta un capo di cui le “classiciste” andranno matte, si tratta del tradizionale cappotto in lana, dritto, semplice e monocolore, impreziosito, se proprio necessario, da sole taschine laterali. No a fronzoli, borchie o zip, stiamo parlando di un capo essenziale ma estremamente elegante che rientra nei tre must have di questo autunno 2015 per merito solo della sua linearità e semplicità.
Scarpe basse stringate: medaglia di bronzo – Concludiamo questa breve panoramica citando le scarpe basse stringate, modello che ha avuto un ruolo non indifferente già lo scorso inverno e che, quest’anno, conquista il titolo di assoluto protagonista. Comode e facili da abbinare, le stringate possono essere indossate in qualsiasi occasione e con qualsiasi outfit. Che siano lucide o opache non è fondamentale, ciò che importa è che abbiano suola track o un piccolo rialzo, che siano in pelle, e che abbraccino colori neutri.
COMMENTI
[…] camicie, giacche e pullover in stile maschile – Durante tutto l’autunno/inverno 2015-2016, ai classici jeans, molto in auge nelle collezioni degli ultimi anni, la moda preferisce pantaloni […]
[…] cambio. Resta allora solo da capire quali saranno i colori da prediligere in questa stagione. La moda autunno/inverno 2015-2016 ha in serbo tante nuance perfette a soddisfare i gusti di tutte le seguaci dei trend del momento. […]