MUSE: nuovo album per il 2015

MUSE: nuovo album per il 2015

“Da maggio ci metteremo a lavoro su un album che sicuramente uscirà nel 2015”

La New Musical Express ha annunciato che i MUSE entreranno nuovamente in studio a Maggio per registrare il loro settimo album. Matt Bellamy e Dominic Howard, durante un’intervista alla radio KROQ, hanno rivelato: “Da maggio ci metteremo a lavoro su un album che sicuramente uscirà nel 2015”.

muse

MUSE: settimo album in arrivo – Lo scorso weekend, i MUSE si sono esibiti al Coachella Valley Music and Arts Festival e, per quanto hanno dichiarato nel corso di un’intervista radio, sono già pronti ad accordare nuove note. Quindi l’uscita del prossimo e settimo album sembra che sia prevista per il 2015 anche se Dominic Howard non nasconde la speranza di poter pubblicare qualcosa anche nell’anno in corso. Dopo The 2nd law ed il disco ed il DVD intitolati Live at Rome Olympic Stadium, i MUSE quale stile prediligeranno per il prossimo album?  Dopo le sperimentazioni elettroniche e sinfoniche, potranno decidere di ritornare ai ritmi originari, o chissà, visto i tributi ai Nirvana, durante i loro concerti brasiliani ed al festival californiano, non è da escludere che optino per accordi grunge.

MUSE: i soliti strumenti – Dopo il ritorno in studio degli U2, dei Coldplay e dei Radiohead, anche i MUSE hanno deciso di riprendere i lavori su un nuovo album che molto probabilmente sarà anticipato da un singolo, la cui uscita è prevista per Natale 2014. Per i fans curiosi di conoscere il carattere che animerà i brani del nuovo e attesissimo album, ecco i dettagli rivelati da Bellamy: “Negli ultimi due dischi ci siamo allontanati un po’ da quelli che sono i nostri veri strumenti, concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche, effetti vari e via di questo passo. Sento che per il prossimo disco torneremo verso una musica “suonata”, torneremo ad usare i soliti strumenti, ossia chitarra, basso e batteria. Sarà un disco in qualche modo più grezzo, di certo più rock”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0