Si inaugura domani la mostra di Flaviana Pesce intitolata L'altra parte dell'arte
Mostre Roma: Flaviana Pesce, L’altra parte dell’arte – Si terrà giovedì 5 Dicembre alle ore 19 presso l’Hotel Boscolo Aleph, in via di San Basilio 15 a Roma, l’inaugurazione della mostra di Flaviana Pesce, intitolata L’altra parte dell’arte. La mostra, che rimarrà in loca dal 5 al 10 Dicembre 2013, è stata curata da Tiziana Todi e da Tiziano M. Todi, ed è stata organizzata da Grazia Marino e Paolo Zaccagnino della P&G Events.
Il lavoro di Flaviana Pesce, esposto nella mostra che sarà inaugurata giovedì 5 Dicembre, regala l’opportunità di restare passivamente sospesi in un viaggio senza fine, ma elargisce contemporaneamente anche la possibilità di lanciarsi attivamente all’inseguimento delle scie lasciate da colori incredibilmente fluidi, vivi e veloci, fino a non poter più distinguere bene i limiti spaziali della tela dai confini soggettivi della propria visione d’insieme. Nelle sue opere ci si può entrare, insomma, per contemplare la vita vera o per vivere davvero la sua contemplazione.
Nelle opere che saranno esposte all’interno della mostra L’altra parte dell’arte, curata da Tiziana Todi e da Tiziano M. Todi, ed organizzata da Grazia Marino e Paolo Zaccagnino della P&G Events, Flaviana Pesce ha concepito e saputo utilizzare una tecnica che le permette di andare ben oltre la più immediata ed evidente provocazione estetica. Quella che l’artista usa, infatti, è una tecnica molto più sottile, sofisticata e inedita di quanto a prima vista possa trasparire. Ad uno sguardo più attento e prolungato, infatti, essa si svela tanto ricca e complessa da saper garantire l’ulteriore piacere di una scoperta estetica progressiva. Ogni opera sa farsi lentamente strada nella percezione visiva dell’osservatore, fino a moltiplicare i suoi sguardi in modo esponenziale, inducendo poi ogni sguardo a scoprire sempre nuove vie attraverso mille prospettive alternative: mille strade che solo fino ad un attimo prima sembravano non poter esistere neppure.
Inaugurazione: giovedì 5 Dicembre 2013 alle ore 19.00
A cura di: Tiziano M. Todi
Organizzazione: Grazia Marino P&G Events Roma
In collaborazione con MM Productions srl
Scenografia di Terrence Briscoe T.B. Project
Bollicine a cura di Gaetano Costa
COMMENTI