Mostre Roma: Equilibrio tra sogno e realtà di Fabio Santoro in Galleria Vittoria

Mostre Roma: Equilibrio tra sogno e realtà di Fabio Santoro in Galleria Vittoria

La mostra di Fabio Santoro Equilibrio e realtà in Galleria Vittoria

Mostre Roma – Mercoledì primo aprile 2015 alle ore 18, presso la Galleria Vittoria di Via Margutta 103 a Roma, ci sarà l’inaugurazione della mostra Equilibrio tra sogno e realtà di Fabio Santoro. La storica galleria d’arte sita in Via Margutta, nel pieno centro di Roma, conferma il suo impegno nel voler promuovere artisti emergenti, puntare verso le giovani eccellenze romane e non, in questo caso si tratta di Fabio Santoro, giovane artista romano, specializzatosi nel 2005 in decorazioni presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.  La sua passione per la pittura nasce da bambino come un semplice gioco, Fabio Santoro esprime attraverso i colori il linguaggio delle proprie emozioni. La mostra Equilibrio tra sogno e realtà è stata curata da Tiziana Todi e da Tiziano M. Todi e sarà visibile al pubblico nella splendida cornice di Galleria Vittoria fino al 13 aprile 2015.

mostre-roma

Mostre Roma, Equilibrio tra sogno e realtà di Fabio Santoro a Galleria Vittoria – La mostra, curata da Tiziana Todi e da Tiziano M. Todi, presenta un percorso completo permettendo al visitatore di vedere riunite le prime opere realizzate, negli anni degli studi all’Accademia di Belle Arti di Roma, che sin da subito rivelano Fabio Santoro determinato nella ricerca di un linguaggio personale, attratto dalla deformazione e dall’ambiguità delle figure riprodotte, eseguite con una tecnica, il cui uso tende a dare al colore un particolare effetto plastico, fino alle ultime grandi opere,dedicate all’equilibrio tra sogno e realtà nelle quali il tormento esistenziale dell’artista sembra intravedere orizzonti di una sofferta serenità. Un’occasione in cui si vuole dare un quadro generale della produzione di Fabio Santoro con lo scopo di accrescere l’impatto visivo sui visitatori attraverso una lettura complessiva del suo percorso artistico.

Mostre Roma, evento a Galleria Vittoria – Scrive di lui la curatrice della mostra Tiziana Todi: “Santoro si esprime con armonia fluida, andando oltre la natura degli oggetti e dei paesaggi cogliendo l’essenziale, come un poeta attraverso le parole ed il ritmo sa rendere l’essenza delle cose. Certamente, rappresentando sulla tela i suoi stati d’animo, coglie la realtà più di quanto se ne renda conto e con grande forza espressiva crea l’opera attraverso un turbinio di pennellate poetiche, delicate e raffinate, anche se dense di colore. Comunicando l’emozione del proprio vissuto personale, traducendola nel colore, Fabio Santoro, sebbene condizionato dal contesto culturale in cui vive, rimane affascinato soprattutto dalla luce intesa come radiazione di energia che lo stimola visivamente e con la quale si confronta, ricavandone una personalissima lettura della realtà ricca di forza espressiva”.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] incontrato Fabio Santoro in occasione della sua mostra “Hypnos” (la sua seconda personale), che dal prossimo 16 settembre sarà ospitata dalla Galleria Vittoria, in via Margutta 103 a […]