Mostre Roma: Cento pittori via Margutta dal 18 al 21 Giugno

Mostre Roma: Cento pittori via Margutta dal 18 al 21 Giugno

Mostre Roma a via Margutta: torna per la 99esima edizione la grande mostra a cielo aperto “Cento pittori a via Margutta”, tra il 18 e il 21 Giugno

Mostre Roma a via Margutta – Torna per la 99esima edizione la grande mostra a cielo aperto “Cento pittori a via Margutta”, presente nel week end tra il 18 e il 21 Giugno in una delle strade più suggestive della Capitale. Cornice storica per eccellenza, via Margutta ha rappresentato da sempre un fiore all’occhiello nel centro storico della città capitolina: molti sono stati in passato gli artisti che l’hanno scelta e che l’hanno amata e vissuta, e ancora oggi, passeggiando per la via, si respira quell’aria sognante che ritroviamo nei film di Federico Fellini, che di Via Margutta ne fece la sua casa, si respira aria di cultura e di arte.

margutta-roma

Mostre Roma, Cento pittori a via Margutta – La mostra “Cento pittori a via Margutta” rappresenta la più importante rassegna artistico – culturale di Roma Capitale e segna l’avvio dell’estate capitolina e degli eventi e delle iniziative culturali che per tutta l’estate caratterizzeranno molte zone del centro di Roma. Ad organizzare l’evento è l’associazione “Cento Pittori” che, con l’edizione di quest’anno, ha raggiunto i 45 anni di attività. “La presenza degli artisti vuole testimoniare l’amore verso l’arte, la pittura e la città stessa – ha dichiarato il presidente dell’associazione ‘Cento Pittori’, Alberto Vespaziani, che ha poi continuato – Via Margutta rappresenta il simbolo del passato e del presente e noi ci sentiamo onorati di esporre in questa cornice”.

Cento pittori via Margutta, molti artisti noti e meno noti – Ospite d’eccezione durante la giornata inaugurale della mostra “Cento pittori a Via Margutta”, che si tiene oggi, giovedì 18 alle ore 17, è l’attore nostrano Lando Buzzanca. La manifestazione, che per tre giorni diventa l’anima di via Margutta, e più in generale di tutto il centro storico della Capitale, ospita al suo interno artisti provenienti da varie parti d’Europa, assolvendo così al suo ruolo di difendere la cultura e sensibilizzare l’opinione pubblica alle opere di artisti noti e meno noti.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] il maestro Alberto Vespaziani nel parlare della tradizionale mostra dell’Associazione dei Cento Pittori via Margutta che, periodicamente, da più di sessanta anni, portano colore e vivacità in questa storica via, e […]