La donna-Barbie Moschino è la protagonista della campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate 2015
Moschino: e Barbie sia! – La famosa casa di moda italiana Moschino, come è noto, ha fatto parecchio discutere in seguito alla sua presentazione di modelle-Barbie come protagoniste delle sfilate di presentazione della collezione Primavera/Estate 2015. Alla schiera di entusiasti, diverti da questa scherzosa provocazione, si sono opposti i tanti che hanno intravisto un cattivo esempio in tale scelta, percepita appunto come l’esaltazione di un prototipo, quello della donna-Barbie alta, bionda, magra e slanciata, che non ha seguito tangibile nella realtà. La polemica, incalzante dopo le sfilate della settimana della moda milanese, potrebbe riaccendesi proprio ora, in occasione del lancio della campagna pubblicitaria dedicata alla collezione Primavera/Estate 2015, firmata appunto Moschino.
Moschino: la campagna pubblicitaria – Resi noti i primi scatti della campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2015 targata Steven Meisel, la casa di moda italiana sembra proprio non voler abbandonare il modello di donna-Barbie, già proposto durante la scorsa settimana della moda. Le protagoniste, le modelle Anna Ewers, Sasha Luss e Hollie May Saker, sembrano delle vere bambole, con visi perfetti e pelli tiratissime. Anche il look scelto, vero punto focale dell’adv, rispecchia in pieno questo modello bambolesco. Minigonne, crop top, dècolletè a punta, mini- tracolle a secchiello e cardigan aperti, vestono le modelle, che sembrano divertirsi come delle vere bambine, in un’atmosfera giocosa e divertita.
Come trasformarsi in Barbie – Assodato che il must have per la prossima primavera-estate sarà trasformarsi in vere e proprie Barbie, per quante non immaginano soluzioni drastiche come la tinta bionda o operazioni chirurgiche per avere pelle tirata o qualche centimetro in più, il primo passo verso la trasformazione è proprio la cura del look. Sì al rosa in ogni forma: mini dress, pantaloni, top, cinture e borse, il rosa non deve mancare; accanto ad esso insostituibili i tacchi vertiginosi, per lo più lucidi e colorati, abbinati ad abiti, bluse e shorts a fantasia o in tinte accese e sgargianti. Il logo Moschino è tutt’altro che assente, lo troviamo in formato maxi su cinture, borse, felpe e pantaloni. Il tocco finale è dato dagli accessori, prime tra tutte le cover per smartphone a forma di specchio principesco o di cellulare, rigorosamente pink.
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COMMENTI
[…] in passerella già lo scorso settembre. Solo ora è arrivato però il momento di presentare le campagne pubblicitarie della moda della prossima stagione e, gli stilisti italiani, sembrano come ogni anno, mettercela […]
[…] con la sfilata di Max Mara alle ore 9.30 e si chiuderà, alle ore 20.00 con quella attesissima di Moschino, passando per Blugirl, Les Copains, Fendi, Just Cavalli, Costume National, Prada e altri ancora. […]
[…] sembra davvero accentuarsi, basti pensare alla recente “collezione Mcdonald’s” o ancora alle modelle-Barbie in passerella in occasione della presentazione della linea dedicata alla primavera/estate 2015. […]