Per celebrare l'ottantesimo compleanno del Monopoli in Francia sono state messe sul mercato 80 scatole contenenti soldi veri.
Monopoli, il gioco da tavolo più venduto al mondo – Gli appassionati dei giochi da tavolo, e non solo, certamente conosceranno Monopoli. Il celebre passatempo ludico, che ha intrattenuto milioni di famiglie e amici, è stato tradotto in 44 lingue e venduto in 111 Paesi. La società statunitense Hasbro, produttrice di giocattoli, è la proprietaria del brevetto. Il gioco da tavolo più venduto al mondo è stato inventato da Charles Darrow, nel 1933. Brevettato due anni dopo dalla Parker Brothers e dallo stesso Darrow, le vendite si attestarono intorno alle 2 milioni di scatole.
Le scatole speciali – A ottant’anni dall’uscita del celebre gioco in Francia, la Hasbro, per festeggiare l’anniversario, ha deciso di immettere sul mercato delle edizioni “speciali” del Monopoli. Queste 80 confezioni designate contengono banconote vere anziché quelle di gioco. La quantità di denaro presente è ovviamente varia. In un’unica scatola tutte le banconote sono state sostituite e, a conti fatti, conterrà ben 20.850 euro. Le altre confezioni contengono “premi” minori: 10 scatole hanno al loro interno cinque pezzi da 20 euro, due da 50 e una banconota da 100 e nelle altre 69 sono state inserite cinque tagli da 20 euro e cinque da 10.
“Qualcosa di unico” – Queste ricche confezioni sono tutte in vendita in Francia, sul mercato da ieri. La trovata della Hasbro è stata resa nota solo nelle ultime ore e le scatole contenenti il denaro reale non sono distinguibili dalle altre. L’unica lieve differenza si ha a livello di peso. “Volevamo fare qualcosa di unico. Parlando con i nostri clienti, ci hanno detto che avrebbero voluto trovare del denaro reale nelle confezioni” ha dichiarato Florence Gaillard, manager della Hasbro Francia. Le edizioni contenenti i veri euro rientrano in una produzione di 30mila scatole di differenti tipi di Monopoli: junior, classico, elettronico e “vintage”.
COMMENTI