In uscita il nuovo album di Luciano Ligabue
“Mondovisione” – Il 26 Novembre 2013 uscirà il nuovo progetto musicale di Luciano Ligabue: “Mondovisione”, che è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della Terra”. Il singolo, che è già in ascolto nelle radio da inizio settembre, fa parte di una tracklist a cui appartengono inoltre: “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.
Il tema dell’album – Annunciando l’uscita del suo nuovo album, il cantante scherza con i fan su face book, dicendo che quando si è procurato una frattura alla spalla, cadendo sul palco durante il concerto in Arena, 2 minuti dopo, già un suo amico di Los Angeles poteva vedere la sua caduta. Questo per testimoniare che siamo tutti in mondovisione. Il singolo “Il sale della Terra” racconta un tema odierno e molto sentito: la crisi, non solo economica, ma anche sociale e di comportamento. Così, Luciano Ligabue, racconta nella sua ballata rock con toni disillusi la crisi che sta attanagliando tutti, dovuta secondo lui, dal bisogno di potere, con le conseguenze provocate da chi aspira al potere e vuole mantenerlo a tutti i costi.
Il video e il libro – Il videoclip del singolo è stato girato a Manhattan: la città veloce e affollata rappresenta il presente e il testo della canzone scorre come se fosse la breaking news di un telegiornale. Il singolo ha riscosso un grande successo e il video spopola sul web. E’ uscito il 6 settembre “La vita non è in rima (per quello che ne so)”, l’intervista a Luciano Ligabue sulle parole e i testi, condotta da Giuseppe Antonelli. Il libro contiene in anteprima, i testi integrali delle canzoni del nuovo album.
COMMENTI