Un bar dove fare un aperitivo con le amiche e occuparsi dei propri piccoli
La maternità – La maternità è uno dei momenti più belli della vita di una donna; fin dalla gravidanza, la futura mamma, sa che presto la sua vita cambierà, perché sarà concentrata sulla creatura frutto dell’amore tra la coppia. Diventare genitori significa prendersi cura di una nuova vita che viene al mondo e ciò implica tante emozioni positive, miste anche a preoccupazione. La vita cambia radicalmente, a partire dalle cose più semplici: uscire con i più piccoli diventa difficile, basta pensare al cambio pannolini o agli spazi per passeggini. E così si finisce per frequentare posti adatti solo ai bambini, come le ludoteca, con poco entusiasmo per gli adulti. E’ qui che prende forma il Mom’s the family bar.
Mom’s the family bar – E’ un bar per famiglie e si trova al centro di Milano, un locale a misura di bimbo e anche di mamma e papà. E’ un modello di locale in Italia ancora poco conosciuto, nonostante sia stato già sperimentato in maniera simile a Brescia. L’idea è di due amiche 35enni e mamme, Rosa Massimo e Paola Tagliaferri, che si sono conosciute al corso preparto, e avendo bimbi della stessa età, iniziando a frequentarsi, si sono rese conto che a Milano non esiste un posto adatto, da condividere con i propri figli e amici con tutte le comodità che si possono trovare solo in casa.
Attrezzature per i piccoli – Al Mom’s the family bar, c’è la stazione cambio con fasciatoio attrezzato, pannolini, salviette igienizzanti e pasta protettiva, ma anche sgabellini e riduttori wc, giochi e box per baambini che non gattonano. Ci sono cuscini adatti all’allattamento e un salottino per chi è più riservato. Il locale offre bibite, aperitivi, stuzzichini di ogni genere e pasticceria e per i più piccoli, biscotti adatti, omogenizzati di frutta, verdura e carne e anche merende per celiaci. Presto, verranno attivati corsi adatti per mamme e papà che si svolgeranno nella sala dedicata.
COMMENTI