Molestata sotto casa da mesi da due uomini, nessuno fa nulla(VIDEO)

Molestata sotto casa da mesi da due uomini, nessuno fa nulla(VIDEO)

Una ragazza viene molestata sotto casa da mesi da due uomini, nessuno riesce ad aiutarla.

Roma, quartiere Prenestino – La ragazza molestata sotto casa per mesi ha 28 anni e nessuno fa nulla per aiutarla. Ogni giorno esce e, a qualunque ora, trova sempre due uomini ubriachi appostati sotto casa sua che l’aspettano; provano a toccarla, baciarla, le rivolgono frasi sessualmente esplicite e volgari, le bloccano la strada, avvicinandosi pericolosamente. La ragazza sa che i due uomini conoscono ogni sua mossa perché a qualunque ora lei rientri, li trova sempre sotto casa. “Mi hanno seguito e uno di loro si è buttato addosso”, afferma la ragazza molestata sotto casa. A quanto pare nessuno è in grado di aiutarla: “Ho chiamato i carabinieri alle 18:45 ma sono arrivati dopo un’ora, mi hanno detto di stare attenta e di non uscire da sola”, sostiene la ragazza, che vede la volante passare sotto casa sua solo una volta al giorno.

ragazza molestata sotto casa

L’incubo di una giovane ragazza – Il padre della ragazza molestata sotto casa sostiene di essere riuscito per un soffio a evitare che i due uomini stuprassero la figlia durante l’ultimo episodio di molestie: “perché in un quartiere come il Prenestino queste cose sono all’ordine del giorno”, afferma. Alberto Marsili Feliciangeli, il legale della ragazza molestata, ha presentato una denuncia contro ignoti, non conoscendo l’identità dei due uomini, forse di origini rom. Per la ragazza in questione l’incubo è iniziato qualche anno fa quando “un uomo è riuscito a tirarmi in macchina e toccarmi le parti intime”, lo stesso uomo ha poi violato il suo appartamento, entrando in camera sua.

La violenza di genere – Questa giovane ragazza vive un vero e proprio incubo ogni giorno e nessuno può o non vuole aiutarla. E’ prigioniera nella sua casa; ha la certezza che, se ve ne esce, incontrerà due uomini che la umiliano, la toccano, la stuprano, la violentano, la molestano, la insultano. Immaginiamo come ci si senta ad essere controllate, a non essere libere, ad essere violate. Si aspetta che il caso della ragazza faccia il suo ingresso nella cronaca nera? Il dramma della violenza verso le donne deriva dalla considerazione che si ha delle donne. La violenza verso le donne non è causata solo da “due rom” appostati sotto casa (l’80% delle donne che si rivolgono al centro sono vittime di violenze da parte di compagni, padri e mariti); non è causata da una minigonna né da un l’atteggiamento delle donne, ma dall’idea implicita che le donne abbiano meno valore degli uomini, che possano essere sottomesse.

Guarda il VIDEO della ragazza che racconta il suo dramma

http://video.corriere.it/racconto-io-molestata-sotto-casa-voglio-giustizia/d88febd8-c351-11e4-9a3c-d1424c2aada1

COMMENTI

WORDPRESS: 0