Insieme ai sigari, il Mojito è uno dei più famosi prodotti cubani d'esportazione. Il suo nome deriva dalla parola africana "mojo" che significa fare un piccolo incantesimo. Ernest Hemingway era noto per la sua abitudine di consumare lo strano mojito a La Bodeguita del Medio dell'Avana e James Bond seguì il suo esempio nel film "007 - La morte può attendere".
Insieme ai sigari, il Mojito è uno dei più famosi prodotti cubani d’esportazione. Il suo nome deriva dalla parola africana “mojo” che significa fare un piccolo incantesimo. Ernest Hemingway era noto per la sua abitudine di consumare lo strano mojito a La Bodeguita del Medio dell’Avana e James Bond seguì il suo esempio nel film “007 – La morte può attendere”.
INGREDIENTI
- 4 foglie di menta o 2 rametti, più altri in aggiunta per servire
- 1 cucchiaino di zucchero superfino
- Succo di 1 lime appena spremuto
- 60 ml di rum bianco
- cubetti di ghiaccio
- Seltz
- Spicchio di lime e fetta di carambola per servire
PROCEDIMENTO
Mettete le foglie o i rametti di menta, lo zucchero superfino e il succo di lime in un bicchiere alto. Pestate fino a far sciogliere lo zucchero completamente e in modo che la menta rilasci i suoi oli aromatici. Riempite un bicchiere con i cubetti di ghiaccio, aggiungete il rum e mescolate bene. Aggiungete il seltz. Servite guarnendo con uno spicchio di lime, una fetta di carambola e un altro rametto di menta.
COMMENTI
[…] Il frozen mojito è un cocktail fresco e semplice da preparare. Il frozen mojito è uno dei cocktail più indicati per il periodo estivo, grazie alla freschezza della menta e del lime. Il frozen mojito è un cocktail da preparare al momento, è un’alternativo al classico mojito, per la ricetta cliccate qui. […]