Moira Orfei, addio alla regina del circo

Moira Orfei, addio alla regina del circo

Lutto nel mondo circense, si è spenta a 83 anni Moira Orfei. Il circo proseguirà i suoi spettacoli in programma.

La scomparsa di Moira Orfei – La regina del circo Moira Orfei è morta. La donna, famossisima nel mondo circense e dello spettacolo aveva 83 anni, ne avrebbe compiuti 84 il 21 dicembre. I familiari l’anno trovata questa mattina nella sua casa mobile senza vita. Il circo di Moira Orfei è attualmente a Brescia, dove oggi si terranno gli ultimi spettacoli in programma. Confermata anche le date della settimana prossima a Milano, the show must go on. Sposata con Walter Nones, l’icona circense ha intrattenuto e fatto divertire diverse generazioni, affiancata nel suo lavoro da figli, nipoti e altri professionisti del mestiere.

moira orfei

La carriera di Moira Orfei – Più volte invitata in televisione, Moira Orfei era figlia d’arte. Il padre era il famoso clown Bigolon, all’anagrafe Riccardo Orfei, e la madre Violetta Arata, artista circense. Moira, icona gay oltre che esponente più nota del circo italiano, ha sempre vissuto e lavorato in questo settore dell’intrattenimento. Artista sin da bambina, si esibiva con le cugine Graziella e Liana e, dall’età di sei anni, divertiva il pubblico con i suoi spettacoli a cavallo, da trapezzista e come acrobata. Moira Orfei fu anche attrice. Interpreto oltre 40 film, in particolare commedia all’italiana, a fianco di mostri sacri del nostro cinema, come Marcello Mastroianni, Totò, Vittorio Gassman, Visconti, De Sica. Un’artista a tutto tondo Moira, che ha fatto dello spettacolo e dell’intrattenimento il suo mestiere, dedicandoci passione e impegno.

La descrizione del suo circo – Sempre sorridente, con la sua pelle liscia e la parrucca nera, la regina del circo lascia un vuoto incolmabile nel settore. “La produzione Orfei si basa sui tre capisaldi della tradizione circense: acrobati, clown e animali. Il tutto però rivisto in chiave moderna e con artisti tra i più bravi in circolazione. Il nostro successo sta nel fatto che non si tratta del solito spettacolo circense, bensì di uno show che coniuga circo, teatro, danza e musical. Il tutto contornato, attraverso una attenta regia, da musiche dal vivo, costumi sfavillanti, coreografie e luci” con queste parole Moira Orfei parlava del suo circo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0