Moglie di Adinolfi: “Mio marito non è sessista”

Moglie di Adinolfi: “Mio marito non è sessista”

Dopo le dichiarazioni di Adinolfi sul ruolo della donna nella famiglia, la moglie dell'ex deputato interviene a difesa del marito.

Adinolfi sulla donna – Le dichiarazioni di Mario Adinolfi, ex deputato Pd, sul ruolo della donna nella famiglia, hanno suscitato numerose critiche e aperto dibattiti. “La moglie sottomessa cristiana è la pietra fondante, la pietra su cui si edifica la famiglia. Sottomessa significa messa sotto, cioè la condizione per cui la famiglia possa esistere. Una donna mite. E sottomessa non significa che non c’è la parità, sono due cose diverse”. Questo è quanto dichiarato dal direttore del quotidiano “La Croce” alla trasmissione radiofonica “La Zanzara” di Radio 24.

pardolesi adinolfi

La difesa della moglie di Adinolfi – Subito accusato di palese sessismo e di avere una bassa considerazione della donna e del suo ruolo all’interno del nucleo familiare, Adinolfi ha provato, successivamente, a spiegare le sua affermazioni tramite il web. A sua difesa è intervenuta Silvia Pardolesi, sua moglie, dicendo: “Se sentirsi sottomessa significa essere al servizio della mia famiglia e, quindi, fare tutto ciò che è in mio potere per rendere armoniosa la vita insieme a mia figlia e mio marito, allora sì, sono sottomessa“.

Silvia Pardolesi sulla questione – La Pardolesi non si sente affatto offesa dalle dichiarazioni del marito, anzi, a “Lettera 43” ha commentato l’affermazione sulla donna definendola “una vera e propria dichiarazione di parità fra i sessi e di amore all’interno di una famiglia”. Mario Adinolfi non è sessista, né misogino secondo la moglie. “Penso sia stato tutto molto strumentalizzato“, ha aggiunto. E in riferimento alle dure battaglie femministe per l’emancipazione ha detto: “Sicuramente il percorso di emancipazione delle donne non è stato facile. Ma oggi, in Italia, non credo esista una profonda disparità. Uomini e donne hanno uguale dignità, ma non sono uguali. Hanno diversità caratteristiche che li arricchiscono. L’ideologia unisex è semplicemente stupida. Il Vangelo contiene una dimensione più alta di rispetto della donna rispetto a qualsiasi testo femminista”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0