I carabinieri l'hanno trovata coperta di lividi e incapace di parlare
Modella svedese sequestrata e violentata a Milano – Una modella svedese di 23 anni è stata sequestrata, picchiata, torturata e violentata per 6 mesi da un pregiudicato di origini grossetane, Claudio Rossetto, 42enne, residente a Cinisello Balsamo (Milano). L’uomo, che era già stato in carcere 4 anni per aver sequestrato, violentato, preso a cinghiate una 18enne bielorussa nel suo garage, si era spacciato per un agente di modelle e aveva adescato la modella svedese tramite Facebook. Claudio aveva iniziato ad adulare la ragazza con grandi promesse e l’aveva raggiunta a Napoli, dove lei stava realizzando un servizio fotografico. La modella svedese, convinta dalla parole di Claudio Rossetto, si era lasciata convincere ad andare nel suo appartamento, dove erano iniziati i mesi di violenza e soprusi. La giovane svedese, temendo per la sua vita, non era riuscita ad opporsi al pregiudicato 42enne che, dopo averle distrutto il telefonino, la costringeva a telefonate settimanali ai familiari sotto stretto controllo, per non fare insospettire nessuno.
Anche la madre di Rossetto era complice – L’incubo è continuato in questo modo fino al 21 marzo, quando la ragazza ha trovato la forza di urlare attirando l’attenzione di un vicino di casa. Il vicino di Claudio Rossetto ha deciso di far intervenire i carabinieri di Sesto San Giovanni, che si sono recati da Rossetto per un rapido controllo. L’uomo aveva giustificato le urla dicendo che aveva litigato con la sua compagna, ma che era tutto a posto. I carabinieri non si sono accontentati di quella risposta, nemmeno delle giustificazioni della madre dell’uomo, e sono entrati nell’appartamento, trovando per terra, coperta di lividi, la modella svedese, sotto shock e denutrita.
La giovane era coperta di lividi e incapace di parlare – La modella svedese, in grave stato di prostrazione, si era mostrata incapace di spiegare il fatto, anche perché conosceva molto poco l’italiano. Rossetto intanto, innervosito, aveva sibilato due frasi in inglese alla giovane: zitta, o sai che ti succede. I carabinieri non ci hanno pensato due volte: la ragazza è stata portata subito in ospedale e Claudio Rossetto è stato arrestato. “Sembrava così dolce, aveva anche detto di volermi sposare” ha dichiarato la vittima, dopo ore di shock, ai carabinieri, per giustificare la sua iniziale fiducia verso l’uomo.
COMMENTI