Modella con la vitiligine: a scuola la paragonavano ad una mucca ma ora ha la sua rivincita. Chantelle ha la vitiligine e fa la modella.
Chantelle e l’amore per il suo corpo – La prima modella con la vitiligine si chiama Chantelle Winnie e spera che un giorno la sua malattia possa esser vista non più come un’anormalità. Quando Chantelle era piccola i compagni di scuola la prendevano in giro paragonandola ad una mucca ma ora “queste macchie sono la mia forza”, afferma la modella. Da bambina è stata vittima di bullismo a causa della sua rara malattia che provoca la comparsa sulla pelle di chiazze non pigmentate, ovvero chiarissime. La prima modella con la vitiligine è diventata il nuovo volto di Desigual, che ha scelto la ragazza canadese per la sua nuova campagna primavera estate 2015.
La pelle di Chantelle rompe ogni barriera – Chantelle, la modella con la vitiligine, è diventata famosa grazie al programma American Next Top Model nel quale la top model Tyra Banks ha immediatamente riconosciuto il suo potenziale “Fin dal primo momento in cui l’ho vista, ho voluto fare di lei una top model. La sua bellezza è innegabile e la sua pelle rompe ogni barriera di ciò che viene normalmente considerato bello”. Tuttavia Chantelle ha dovuto lottare per farsi accettare: tutte le agenzie di Toronto la respingevano per via del colore della sua pelle “troppo anormale”. Il marchio Desigual commenta entusiasta il talento della modella con la vitiligine “Con il suo atteggiamento deciso e ottimista dimostra che essere diversi non solo è bello ma è sinonimo di personalità, il che ci rende anche speciali e, pertanto, più affascinanti agli occhi degli altri”.
I corpi delle donne – Alle persone che nutrono l’ideale della perfezione assoluta, a chi vuole modificare e omologare a tutti i costi i corpi delle donne appianando ogni differenza, imperfezione, segno di umanità, Chantelle risponde “Questa è la mia vita e sono contenta delle scelte che faccio. Mettetevi un po’ di mascara, gonfiatevi le labbra, tagliatevi i capelli, fate una liposuzione, è una vostra scelta. Io sono orgogliosa della mia pelle. E sono a favore di tutto ciò che abbia come fine l’essere felici.”
Guarda il VIDEO di Chantelle ad American Next Top Model
COMMENTI
[…] caratteristiche. Tutto ciò che si distanzia da questi standard imposti, viene considerato anormale in un sistema dove la normalità costruita non rappresenta neanche la maggioranza: le donne non […]