Le tendenze degli occhiali da sole 2014: Miu Miu, Isabel Marant e gli altri brand
Moda occhiali 2014 – Si è appena conclusa la 44esima edizione del Mido tenutasi al Salone Internazionale dell’Occhialeria presso la fiera di Rho-Milano. L’evento, che presenta annualmente le tendenze degli occhiali da sole e da vista, ha mostrato dal primo al 3 marzo le tendenze simbolo e le innovazioni del momento in tema di occhiali. Se anche quest’anno volete proteggere il vostro sguardo con stile potrete infatti scegliere tra una vasta quantità di modelli proposti dai vari brand per la stagione attuale: accessori super cool che abbelliranno i vostri outfit preferiti. Del resto si sa, gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile, costantemente ai primi posti nella lista degli alleati numero uno dell’universo femminile e non solo.
Le tendenze della stagione – Quali sono dunque le novità del momento e quali le marche che hanno posto sul mercato i modelli più trendy? Dalle montature più stravaganti alle più classiche e tradizionali, le grandi maison di moda ripropongono per lo più must del passato in chiave contemporanea. Misure extralarge e montature leggere dalla forma tondeggiante, colori accesi e texture glitter eccentriche: sono queste le novità più gettonate della stagione.
Sunglasses griffatissimi – Tra i brand di moda spiccano su tutti per originalità ed innovazione Miu Miu e Isabel Marant. Le due maison sembrano infatti abbandonare il concetto classico di montatura per puntare sull’eleganza sofisticata e sulla leggerezza, rendendo l’occhiale comodo da indossare, anche se oversize. Altro must che si riconferma è l’occhiale dallo stile vintage tartarugato o multicolor firmato Bottega Veneta, Ray-Ban, Persol, e Oliver Peoples. Tra i modelli datati non mancano le forme rotonde con montatura in plastica e metallo. Non passeranno certamente inosservati sul volto abbronzato di molte fashioniste, occhiali dalla forma fantasiosa e stravagante, ma se è pur vero che ogni eccesso è concesso è consigliabile affidarsi – onde evitare cadute di stile – a marchi del gusto non discutibile come Jeremy Scott. La stavaganza di Moschino si manifesta ancora una volta attraverso divertenti silhouette a gatto e pattern a righe e pois sulle aste, mentre Fendi personalizza i propri modelli con aste a zig zag e dettagli in cristallo. Furla propone montature in metallo stile aviator con inserto spoiler in pelle. Tra le proposte eyewear, Dolce&Gabbana conquista come sempre il mercato. Il celebre marchio Made in Italy propone per la stagione s/s 2014 montature arricchite da preziosi boccioli di rosa, vere e proprie decorazioni floreali: un gradito omaggio alla bella stagione ed alla femminilità.
Chiara Luconi
COMMENTI