Moda mare 2013 per un’estate targata anni ’50

La bella stagione ci sta 'rincorrendo', e con lei impazzano le tendenze per un'estate travolgente e soprattutto colorata, brillante e 'vintage'.

Direttamente dalle migliori passerelle, da Milano a Miami, ecco per voi alcuni consigli per trascorrere un’estate “pin up”.

La bella stagione ci sta ‘rincorrendo’, e con lei impazzano le tendenze per un’estate travolgente e soprattutto colorata, brillante e ‘vintage’. Ebbene sì, perchè il must che ogni donna può concedersi per quest’estate, sarà all’insegna del retrò. Reggiseni a fascia, slip a vita alta, costumi interi in stile marinaretta (da vera pin up),trikini, per chi ha la fortuna di mettere in risalto un fisico perfetto, esaltando la propria femminilità con fasce elastiche e multicolor; righe di ogni genere, proprio come ci propongono Dolce & Gabbana e Moschino; oppure a quadretti per Vichy. Tanti i colori accesi, tra cui l’arancione e il verde; ed il nero e bianco (che non passeranno mai di moda) con i bikini reversibili. Via libera anche alle tendenze hippie, non mancheranno infatti, stampe arricchite da effetti floreali, frange e perline, a dare un tocco di luce ai nostri costumi. Ogni donna, così, potrà risplendere e sfoggiare la propria bellezza in ogni sua forma.

Roberto-Cavalli-collezione-estate-2013

Costumi anticelluliteL’obiettivo di questo ritorno al passato è quello di assecondare le curve morbide, ricordando molto lo stile delle dive anni ’50. La maison “Ritratti Milano”, infatti,  ha ideato il costume anticellulite in microfibra di poliammide, il quale grazie al suo particolare tessuto hitech studiato dal Maglificio Ripa, in collaborazione con la israeliana Nilit, converte l’energia termica del corpo in raggi infrarossi, generando e tonificando così la pelle. No, non è un sogno! Nè tantomeno un’assurdità! Sulla base di accurati test effettuati, sembra che tutto funzioni, proprio come descritto.

Le griffes – Anche le marche più in voga e alla moda assecondano le esigenze di coloro che amano sentirsi glam, anche sotto l’ombrellone. Ce n’è davvero per tutte e di tutti i tipi: dal costume intero firmato Christies, o un due pezzi con mutanda coprente e reggiseno a balconcino, Ritratti Milano, Calzedonia. Le più toniche potranno sbizzarrirsi con un bikini minimal con reggiseno a fascia, Emamò, Verdissima; oppure osare con il trikini firmato Miss Bikini Luxe, Yamamay.

Alessandra Trinchieri

COMMENTI

WORDPRESS: 0