Moda Halloween 2013: i capi da indossare la notte del 31 ottobre

Moda Halloween 2013: i capi da indossare la notte del 31 ottobre

Moda Halloween 2013: quali capi indossare la notte del 31 ottobre

Moda Halloween 2013: questione di stile – Halloween è alle porte, ma non avete ancora deciso che cosa indossare la notte del 31 ottobre? Volete essere in linea con il tema della serata senza dover ricorrere a maschere e travestimenti? Se desiderate affrontare la notte più terribile dell’anno con la stessa allure glamour di sempre non sarà difficile: basterà seguire le tendenze della stagione autunno inverno 2013-2014, ponendo l’accento sui particolari più dark proposti dal mondo della moda.

 moda-halloween-

Halloween style: i colori must-have – Tra i colori proposti dagli stylist per la stagione 2013-2014 dominano i colori scuri e pieni tra cui il nero, il rosso e il bordeaux. Per un abbigliamento perfetto in pieno stile Halloween sarà sufficiente abbinare tra loro i tre colori must della stagione. Se invece non volete rinunciare allo street-style più originale, potete puntare su elementi di colore bianco da accostare al total black. È persino possibile rispolverare capi dalle tonalità rosa Barbie, ma soltanto se abbinati sapientemente ad un nero lucido e strong per un outfit davvero fashion. Naturalmente per completare un perfetto look gotico-chic, l’abbigliamento della serata dovrà essere valorizzato da un make up spettrale realizzato a regola d’arte e dagli accessori di Halloween più fashion e adatti all’occasione.

La notte di Halloween: i capi trendy da indossare

La gonna nera: lunghissima o in alternativa la longuette, necessariamente nera e meglio se in raso o in altro tessuto cangiante.

La giacca: in velluto liscio. È assolutamente out quello a coste.

La camicia: con collo alto in pizzo e maniche a sbuffo preferibilmente trasparenti. E ancora: camicie velate con piccole croci bianche – come quelle proposte da Tally Weijl – con stampe di ossa e decorazioni maculate.

Le t-shirt: con teschi stampati, borchie e inserti in pizzo. Sono perfette quelle nere che riproducono in bianco lo scheletro umano, ma anche quelle che riportano stampe di personaggi inquietanti di film e cartoons.

Tra le proposte moda più interessanti di Halloween vanno segnalate le t-shirt della collezione limitata Potion Edition firmate Alysi.

Le felpe: oversize con croci maxi stampate o ricamate, al massimo anche in stile animalier.

Il mini-dress: nero con applicazioni di lustrini e paillettes sulle spalle.

I leggings: strappati, in nylon lucidi, laminati, metallizzati, dorati, e meglio ancora se in stile coreano – gli strap leggings che presto spopoleranno in Italia – abbinati a larghe camicie bianche velate.

Le scarpe: zeppe vertiginose, alti plateau, decolleté rossi laccati.

Gli shorts: in jeans nero o grigio da indossare con collant velati, appositamente smagliati.

Il gilet: in pelo ecologico come quello proposto da Mango.

Il chiodo nero: perché Halloween è anche Rock & Roll!

Chiara Luconi

COMMENTI

WORDPRESS: 0