Da oggi si possono ottenere delle unghie perfette e uno smalto impeccabile, grazie alla nuova tendenza di manicure, la Minx Nails Art, che sta spopolando in America e da poco anche in Italia.
Da oggi si possono ottenere delle unghie perfette e uno smalto impeccabile, grazie alla nuova tendenza di manicure, la Minx Nails Art, che sta spopolando in America e da poco anche in Italia.
Minx Nails Art: la nuova tendenza per le unghie – Il nuovo trend, nasce nel 2008, e proviene direttamente dal paese natale chiamato Minx, in California. Sappiamo che in questi anni si è assistito ad un esplosione di novità, in fatto di manicure, questo perché le unghie sono diventate nel tempo le protagoniste indiscusse delle ultime stagioni. Conosciamo la copertura classica con lo smalto, la ricostruzione in gel e acrilico con decorazioni di cristalli e disegni di ogni tipo. La tendenza attuale è molto innovativa e sicuramente meno invasiva di altre tecniche utilizzate in passato.
Minx Nails Art: l’arte di decorare le unghie – Minx rivoluziona la manicure con una tecnica innovativa. Si tratta di una pellicola che si modella sull’ unghia, non richiede il tempo di una asciugatura e ha un effetto strepitoso. Ce n’è per tutti i gusti: a righe, a pois, con disegni, scritte e merletti. Ma quelle più gettonate sono quelle metalliche, in oro e argento, adatte sicuramente per le serate di gala. La procedura classica, consiste nell’applicare l’adesivo sull’ unghia e farla sagomare e aderire bene, sotto il calore di una lampada riscaldata. E’ un metodo veloce che è adatto a tutti i tipi di unghie sia quelle delle mani sia quelle dei piedi. Così si ha la massima libertà di rendere uniche e seducenti le proprie unghie. Al contrario del solito smalto che si asciuga difficilmente e che si scheggia subito. Questa tecnica ha una durata massima di 8/10 giorni per le unghie mani e 3 settimane per le unghie dei piedi; per rimuoverlo basta essiccare la pellicola con il phon fino a quando non si stacca. In Italia si sta diffondendo molto questa nuova tendenza, mentre in America è già in voga soprattutto tra le star alla moda quali; Beyoncé, Lady Gaga e Rihanna, che ne hanno fatto un “must” assoluto per decorare alla moda le unghie.
COMMENTI