"Avete altro da fare? Nemmeno fosse un chilo"
Minorenni in possesso di droga e coltelli difesi dai genitori – In un locale notturno sul Lago di Garda, precisamente in località Moniga del Garda, questo week end sono stati trovati dai Carabinieri sette minorenni in possesso di droga e coltelli. Non è una notizia di particolare clamore se non fosse che i genitori dei sette ragazzi minorenni, allertati dai Carabinieri di venir a prendere i propri figli in Caserma, invece di una sana ed educativa sgridata ai propri figli, se la sono presa con le Forze dell’Ordine, colpevoli di troppa severità. I genitori dei minorenni in possesso di droga e coltelli hanno infatti difeso strenuamente i propri figli, apostrofando così i Carabinieri: “Avete altro da fare che prendervela con mio figlio per uno spinello? Rovinare un giovanissimo per così poco“ed anche “Siete troppo rigidi“.
Marijuana, hashish e cocaina nelle tasche dei ragazzi – I Carabinieri avevano fermato i minorenni in possesso di droga dopo una perquisizione in un locale già noto per disordini e giro di stupefacenti. Quando le Forze dell’Ordine son arrivate per un controllo nel locale notturno bresciano, c’è stato un fuggi fuggi generale, commentano i Carabinieri. I cinofili sono entrati in azione, molti giovani si sono disfatti della droga che tenevano in tasca. Dopo una serie di controlli, i militari hanno fermato i sette minorenni in possesso di droga. Ai ragazzi vengono trovati in tasca 30 grammi tra marijuana, hashish e cocaina, ed a uno di loro viene sequestrato anche un coltello a serramanico.
“Non avete altro da fare?” – I Carabinieri, dopo aver portato in caserma i minorenni in possesso di droga hanno chiamato i genitori. I militari non si aspettavano certo un ringraziamento per la spiacevole circostanza ma nemmeno una strenua difesa dei giovanissimi. Padri e madri, prontamente accorsi per riportare a casa i figlioli si sono uniti in difesa dei ragazzi, accusando i Carabinieri: “Non avete altro da fare?“, “Ma dai, nemmeno avesse un chilo“, “Rovinare un giovane per così poco“, “Siete troppo rigidi“, “Ve la prendete per uno spinello“.
Fonte: Il Corriere della Sera
COMMENTI