Leggere è qualcosa di molto importante perchè leggere un libro non è solo l'azione fiica in sè per sè, è molto di più, mentre si legge all'interno del cervello della persona si crea un meccanismo grandissimo che porta tanti benefici all'essere umano.
Leggere un libro non è un qualcosa che fanno tutti, ma chi è amante della lettura, sta un passo avanti. Leggere è qualcosa di molto importante perchè leggere un libro non è solo l’azione fiica in sè per sè, è molto di più, mentre si legge all’interno del cervello della persona si crea un meccanismo grandissimo che porta tanti benefici all’essere umano.
Leggere un libro, cosa vuol dire? – Leggere un libro non è l’azione fisica in sè per sè ma è molto di più. La lettura ha tantissimi benefici per la salute mentale e fisica. La lettura presenta diversi benefici per la salute tra cui: stimola la mente, riduce lo stress, amplia le conoscenze, arricchisce il proprio vocabolario, migliora la memoria, l’attenzione e la concentrazione ed inoltre è un ottimo intrattenimento senza costi. Leggere in autobus o in treno mentre si va a lavoro, leggere quando si è in pausa pranzo o pausa caffè, leggere quando si attende qualcuno, leggere la sera a letto, in spiaggia, al parco, ovunque e sempre è questo il bello della lettura che lo si può fare in qualsiasi momento si può.
Puglia: mini biblioteca gratuita in spiaggia – Sulle spiaggie della Puglia, precisamente a Taranto, spuntano delle mini biblioteche gratuite. A dare il via a questa iniziativa è l’associazione di negozi ed imprese Made in Taranto che in collaborazione con negozio Wind Taranto via Liguria, la giornalista e blogger Paola Bisconti, Libreria Ubik, il gruppo di ragazzi impegnati nel progetto culturale #Noiciproviamo, Pro Loco di Pulsano e WWF Taranto ha dato il via all’iniziativa Libri al sole, un modo per stimolare i più piccoli alla lettura, non solo mettendo le mini biblioteche a disposizione di tutti ma anche creando laboratori culturali che non solo sono benefici a livello culturale ma sono divertenti, allegri e fanno crescere sotto tantissimi aspetti. La mini biblioteca è situata all’interno dello stabilimento balneare di Lido Gandoli di Taranto e nel Castello De Falconibus di Pulsano. Come funziona è semplice, si prendono in prestito i libri già presenti, si possono scambiare i libri, portando i propri si possono prendere quelli che sono a disposizione, si possono consultare, qualsiasi cosa, sono lì a disposizione di tutti.
COMMENTI