Il minestrone di verdure è un piatto tipico dell'inverno, quando piave e fa freddo tornare a casa e mangiare un piatto di minestrone è un ottimo modo per scaldarsi un po'.
Il minestrone di verdure è un piatto tipico dell’inverno, quando piave e fa freddo tornare a casa e mangiare un piatto di minestrone è un ottimo modo per scaldarsi un po’. I minestroni si preparano in diverse maniere, a seconda dei propri gusti e aggiungendo o eliminado qualche ingrediente. La ricetta di verdure è una ricetta base alla quale si può aggiungere a seconda dei vostri gusti qualche ingrediente in più. Il minestrone tra l’altro è un pasto dietetico e leggero infatti ecco per voi la dieta del minestrone, per perdere peso in due settimane.
Ecco a voi gli ingredienti del minestrone di verdure
INGREDIENTI per 4 persone
- 2 cipolle bianche
- 4 gambi di sedano
- 6 pomodori maturi
- 7 carote
- 7 patate
- 6 zucchine
- 300 gr piselli
- prezzemolo
- olio
- sale
Ecco a voi il procedimento del minestrone di verdure
PROCEDIMENTO
Prendete una pentola, versate un po’ d’olio ed aggiungete poi le cipolle, il sedano e le carote e fate soffriggere per qualche minuto e aggiungeteci poi i pomodori maturi a pezzetti, mescolate il tutto e aggiungete un po’ d’acqua calda. Aggiungete poi le patate a pezzettie i piselli. Continuate sempre a girare evitando che le verdure si attacchino tra loro e al fondo della pentola. Aggiungete poi le zucchine tagliate a cubetti. A questo punto aggiungete l’acqua fino a far galleggiare le verdure all’interno. In ultimo salate e aggiungete il prezzemolo e fate cuocere per circa 45 minuti – 1 ora a fiamma bassa e con coperchio. Appena le verdure saranno cotte il minestrone è pronto. A seconda delle vostre preferenze potete decidere se frullarlo, in modo che si addensi un po’, oppure no. Servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI