La minestra di pasta e patate è ideale per le serate fredde. La minestra è gustosa e calda, ci permette di riscaldarci gustando un piatto saporito e salutare.
La minestra di pasta e patate è ideale per le serate fredde. La minestra è gustosa e calda, ci permette di riscaldarci gustando un piatto saporito e salutare. Le minestre sono ideali anche per chi segue un’alimentazione controllata infatti ecco che vi proponiamo la dieta del minestrone che fa perdere peso in due settimane. Oltre alla minestra di pasta e patate vi proponiamo anche il minestrone d’orzo ideale anch’esso per questo periodo freddo.
Ecco a voi gli ingredienti della Minestra di pasta e patate
INGREDIENTI per 2 persone
- 300 gr patate
- 300 gr pasta
- 1/2 cipolla
- 150 gr pancetta
- 700 ml brodo vegetale
- parmigiano grattugiato
- olio
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento della Minestra di pasta e patate
PROCEDIMENTO
Come prima cosa facciamo rosolare la pancetta insieme alla cipolla tritata finemente ed un paio di cucchiai d’olio. Lasciate rosolare per qualche minuto e poi aggiungete le patate sbucciate e tagliate a dadini. Dopo 5 minuti circa versate il brodo vegetale in modo da coprire le patate, quando il brodo inizierà a bollire aggiungeteci la pasta. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere fino a quando la pasta non sarà cotta. Servite calda con una spruzzatina di parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
COMMENTI