Millefoglie: ricetta base

Millefoglie: ricetta base

La millefoglie è un dolce gustosissimo per chi ama la croccantezza legata alla morbidezza. La millefoglie è un dolce che può essere farcito in tante maniere a seconda dei propri gusti personali.

La millefoglie è un dolce gustosissimo per chi ama la croccantezza legata alla morbidezza. La millefoglie è un dolce che può essere farcito in tante maniere a seconda dei propri gusti personali. Come ricetta risulta essere più leggera del pan di spagna per il tipo di impasto leggero e friabile.

 millefoglie ricetta base

Ecco a voi gli ingredienti per preparare la ricetta base della millefoglie

INGREDIENTI per 8 persone

Ecco a voi il procedimento per preparare la ricetta base della millefoglie

PROCEDIMENTO

Questo è il metodo più veloce ma se volete, potete anche prepararla a mano la pasta sfoglia. Dividete la pasta sfoglia in quattro parti uguali. Stendete uno dei pezzi in un cerchio, prendete un coperchio di 20 cm e mettetelo sul disco e con un coltellino portate via la pasta superflua, lasciando un dito abbondante tutt’intorno. Punzecchiate il disco con una forchetta e ponetelo su una placca leggermente inumidita d’acqua fredda. Ripetete l’operazione con gli altri tre pezzi di pasta sfoglia, mettendone due su ciascuna delle due placche da forno. Fate cuocere nel forno già riscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare e farcite con il composto che preferite tra crema al caffè o crema chantilly.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0