Milla Jovovich con Emma Thompson e Angela Bassett in Survivor
James McTeigue, regista di V per vendetta e Ninja Assassin, inizierà a gennaio 2014 le riprese del suo prossimo lavoro: Survivor. Originariamente pensato con Katherine Heigl e Clive Owen la produzione ha cambiato il cast affidandosi a molti nomi noti e a ricche presenze femminili. Saranno infatti nel film Angela Bassett e Emma Thompson, affiancate dal recente acquisto Milla Jovovich.
Già famosa per Il quinto elemento di Luc Besson e per i capitoli di Resident Evil, l’attrice nonché modella sarà la protagonista del film. A quanto sembra le sue doti già collaudate di eroina e di combattente avranno anche stavolta un ruolo fondamentale. Survivor è la storia di una donna americana (Milla Jovovich) che lavora a Londra per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Dopo essere scampata ad un attentato viene presa di mira e accusata dell’atto, costretta a fuggire avrà tempo solo fino al giorno di Capodanno per discolparsi e impedire un enorme attacco terroristico a Time Square.
Il film vede la scrittura del romanziere Phil Shelby e tra i ruoli maschili è confermato l’ex agente 007 Pierce Brosnan. Si spera che la riuscita del cast rifletta quella della pellicola.
Milla Jovovich è attualmente impegnata nelle riprese di Cymbeline di Michael Almereyda: un adattamento moderno dell’opera teatrale di Shakespeare che si propone di rivisitare la storia d’amore ambientandola sullo sfondo della New York del 21° secolo.
Previsti per il 2014 sono anche Resident Evil IV che andrà a completare il franchise e il drammatico The Winter Queen. Quest’ultimo diretto da Fedor Bondarchuk è tratto dall’omonimo romanzo internazionale di Boris Akunin e racconta la storia del detective Erast Fandorin il quale indagando sul suicidio di alcuni ricchi giovani nella Russia del 1886 si trova coinvolto in un intrigo che ha per scopo la dominazione mondiale. Al centro del complotto una famme fatale e un’aristocrazia britannica invischiata in una serie di omicidi. Nel cast è presente anche Anjelica Huston.
COMMENTI
[…] vissuti all’epoca da Walt Disney, interpretato oggi dal premio Oscar Tom Hanks. Nel cast anche Emma Thompson che vestirà i panni della terribile Pamela Lyndon Travers, Colin Farrell e Ruth Wilson nel ruolo […]