Milano Fashion Week: le tendenze della primavera-estate 2015

Milano Fashion Week: le tendenze della primavera-estate 2015

Le tendenze per la primavera-estate 2015 direttamente dalla Milano Fashion Week

Milano Fashion Week- È ufficialmente iniziata la Milano Fashion Week, la tanto attesa manifestazione che vede come protagonista la moda  in Italia e le sue tendenze. Sulle passerelle milanesi gli stilisti più affermati e i nuovi talenti emergenti ci anticipano la moda che verrà e tutte le tendenze che ci conquisteranno durante la primavera-estate 2015. Da Gucci a Prada, passando per MoschinoMSGM, N°21Roberto Cavalli, Giorgio Armani, nei prossimi giorni saranno molti gli artisti che ci faranno sognare regalandoci tanti spunti preziosi per i nostri look. Sfoglia la gallery e scopri con noi i trend più belli direttamente dalle passerelle milanesi.

Milano-Fashion-Week-1

Milano Fashion Week: le tendenze della primavera-estate 2015- Quale sarà il colore che andrà di moda nella prossima primavera-estate?  La fantasia più cool o il capo must-have che andrà letteralmente a ruba nei negozi nella prossima stagione calda? Iniziamo immediatamente col darvi qualche anticipazione perché tra le tendenze moda primavera/estate 2015 ci sono le nuance chiare ma glaciali per ottenere degli splendidi effetti nude con un gioco di trasparenze vedo non vedo.

Milano Fashion Week:  i must sulle passerelle- Proprio questo look mesh trasparente, già trend dell’estate 2014, torna nel guardaroba femminile, ma questa volta non lo fa solo attraverso gli inserti velati ma anche con giochi di trafori di ogni genere. Basta guardare la sfilata della collezione 2015 di Alberta Ferretti per notare, tra i tanti vestiti leggerissimi, una serie di creazioni fatte di reticoli incrociati nude look spesso impreziositi da elementi floreali ricamati e lunghissime frange di suede. Anche nella linea di Fendi ci sono numerosi capi di abbigliamento con striature aperte che svelano maliziosamente la pelle mentre con N° 21 di Alessandro Dell’Acqua troviamo soprattutto tailleur di pizzo a traforo. Per quanto riguarda il mood ci spostiamo sulla passerella di Gucci che punta tutto sullo stile militare, con giacche dal taglio rigido e formale arricchite da importanti elementi in metallo dorato e bottoni oversize. Anche i pantaloni hanno un taglio mascolino, con risvolti ampi che svelano le caviglie. Ritorna anche il denim, nella sua versione più pulita e semplice, che impreziosita con importanti lacci intrecciati. Per Stella Jean, invece, il mood è decisamente sporty e color blocking, quest’ultimo trend amato anche dal designer Angelo Bratis. Inotre, sono molti gli stilisti che ripropongono il long dress, che sta diventando sempre di più un must, dai colori variopinti e con stampe di ogni genere.

Click FS bottom for Gallery

[flagallery gid=161]

COMMENTI

WORDPRESS: 0