Michelle Obama, un compleanno da First Lady

Michelle Obama, un compleanno da First Lady

Michelle Obama festeggia i suoi 51 anni, la First Lady è sempre più impegnata sul fronte sociale.

La First Lady americanaMichelle Obama, compie 51 anni oggi, 17 gennaio, ed ha deciso di celebrare il suo compleanno in maniera diversa. Lontana dai party della Casa Bianca, la prima First Lady afroamericana ha deciso di organizzare una raccolta fondi per il Partito Democratico. Fin dai primi giorni della campagna presidenziale del marito Barack Obama si è dimostrata una donna forte, attiva nei dibattiti politici e nel volontariato.

Michelle Obama

Let’s move! – Il suo impegno sociale le ha permesso di far sorgere l’iniziativa ‘Let’s move!‘  che si propone di sensibilizzare le famiglie americane sul crescente problema dell’obesità infantile. Sono le comunità povere di afroamericani e ispanoamericani i più colpiti dall’obesità, quasi il 40% dei loro bambini ha problemi di peso. Il programma di Michelle aiuta questi ragazzi e i loro genitori a scegliere cibi più sani, attraverso l’iniziativa MyPlate. Utilizzando un promemoria visivo li invita a consumare frutta e verdura, da bambini consapevoli cresceranno adulti consapevoli.  Nel suo programma non si ferma solo a ciò che si consuma a tavola, l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale per questi giovani.

Joining Forces – Nel 2011 nasce ‘Joining Forces’ un programma che supporta i veterani e le loro famiglie. La First Lady aiuta è riuscita a unire le comunità e i veterani, unendo le loro esperienze. Joining Forces aiuta attivamente queste famiglie nella ricerca di un lavoro in modo che possano trovare un loro benessere, assicurando anche un buon livello di istruzione.  Lo scorso 10 novembre Michelle si è incontrata con un gruppo di  duecento veterane che hanno prestato servizio per l’America, “siamo qui oggi perchè delle donne che si sono distinte per meriti eccezionali ancora incontrano delle difficoltà a trovare un lavoro dopo aver lasciato l’esercito“. Per la First Lady l’assunzione di veterani  diventa il simbolo di una società che funziona e riconosce il sacrificio di queste persone.

Irene Topi

COMMENTI

WORDPRESS: 0