Met Gala 2017, il red carpet dell’evento più glamour dell’anno

Met Gala 2017, il red carpet dell’evento più glamour dell’anno

E' andato in scena ieri il Met Gala 2017, l'evento dell'anno che mette insieme moda e arte. Tante le star presenti per un red carpet emozionante.

Quando si incontrano moda ed arte non può non venir fuori la forte personalità, la stravaganza e la genialità di un’artista e stilista come Rei Kawakub. A lei dedicata la mostra di quest’anno del Met Gala e lei stessa fonte di inspirazioni di molte celebrità accorse all’evento più glamour dell’anno.

Sul red carpet del Met Gala 2017 gli outfits dell’artista Rei Kawakub

Forti personalità come Rihanna e Caroline Kennedy hanno indossato e sfoggiato sul red carpet del Met Gala abiti provenienti direttamente dalla collezione “Comme des Garçons” di Rei Kawakubo, mostrando in anteprima ciò che sarà esposto dal 4 Maggio al 4 Settembre al Metropolitan Museum of Art di New York. Rihanna ha attraversato il red carpet con un abito particolarmente eccentrico, rappresentando al meglio lo stile e la personalità di Rei Kawakubo; un insieme di pezzi di stoffa, di forma circolare e con stampe floreali, voluminosi sulle spalle e sulle braccia e via via sempre più leggeri scendendo lungo la parte bassa del corpo. Il make-up ed i capelli, invece, richiamavano i colori e lo stile del mondo orientale. Il richiamo alle sue origini, da parte di Rei Kawakubo, nonostante lo stile dei suoi abiti totalmente differente dal mondo orientale (e perché no, anche dal mondo occidentale!), è un particolare sempre presente nelle opere dell’artista, una sorta di omaggio alla sua terra nella quale ha trovato l’ispirazione, pur sentendosi totalmente estrana. Caroline Kennedy ha indossato un abito asimmetrico con stampe floreali, ampio e con braccia nascoste. A differenza di Rihanna che ha preferito non calarsi totalmente nel look, preferendo trucco e capelli molto naturali.

Parola d’ordine del Met Gala: outfits eccentrici ed esuberanti

Come ogni Met Gala che si rispetti, l’importante è farsi notare. Lo sanno bene artiste come Bella Hadid e Kendall Jenner presentatesi sul red carpet rispettivamente con una tutina super attillata ed un vestito lungo; entrambi a rete e super trasparenti. Anche Katy Perry ha sfoggiato un look decisamente out; un lungo vestito rosso fatto di tulle, trasparenze e pietre incastonate sulle lunghe maniche di tessuto rigido, velo trasparente sul viso tenuto fermo da una corona futuristica fatta di pietre e due piccoli specchi laterali e scritta “witness” sulla fronte. Non da meno le scarpe di pelle capaci di evidenziare perfino le dita dei piedi.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] network, in molti hanno deciso di riutilizzare la famosa borsa Frakta per creare dei pezzi di moda decisamente innovativi, provenienti da Amsterdam, Los Angeles, Cina. La borsa Ikea sta vivendo il […]