Matrimonio:sposarsi con lo sponsor per risparmiare

Matrimonio:sposarsi con lo sponsor per risparmiare

Come sposarsi risparmiando

Un matrimonio da sogno – Fin da bambina, ogni donna sogna un matrimonio da favola: abito da sposa principesco con un lungo velo, trucco e acconciatura adatti, Chiesa addobbata, ristorante elegante…Un lungo tappeto rosso, che la sposa può percorrere per andare incontro alla sua anima gemella.Perchè la crisi dovrebbe impedire di sognare? Oggi tutto è più caro e quando si parla di matrimonio, chiunque ne approfitta per guadagnarci di più. Esiste una soluzione originale, made in USA, che sta prendendo piega anche in Italia: il matrimonio con lo sponsor; si chiede ad aziende di questo settore, di offrire i propri servizi a prezzo scontato, se non addirittura gratis, in cambio di pubblicità.

matrimonio con lo sponsor

Come collaborare con lo sponsor – Gli sposi si devono impegnare per dare visibilità alle aziende, sia prima sia durante il giorno del matrimonio, sfruttando i social network o creare blog e siti internet per offrire spazi alle aziende, oppure, ricorrendo al volantinaggio o al passaparola. Si crea una sorta di “piano di marketing“, per cui servono conoscenze del mondo della rete e un pò di fantasia. La ricerca degli sponsor avviene sempre tramite la rete ed è importante che gli sposi spieghino bene come intendono dare visibilità ai fornitori.

Il ruolo dello sponsor – Gli sponsor possono prendere parte attivamente al giorno del matrimonio; oltre ai confetti e alle bomboniere, vengono distribuiti agli ospiti biglietti da visita e brochure; inoltre, i confetti o i cadeux regalati agli invitati possono essere personalizzati con il logo del fornitore. Se il matrimonio è originale, c’è la possibilità che finisca sui media o addirittura sui giornali locali, dando così ulteriore visibilità alle aziende. In questo modo, si può risparmiare sulle spese e avere un matrimonio da sogno: ad oggi in Italia sono diversi i siti che aiutano nella ricerca di sponsor: con un semplice “clic”, si può iniziare questa avventura che permette di realizzare i propri desideri.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] matrimonio da favola di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, […]

  • comment-avatar
    antonio rizza 10 anni ago

    Su questo sito ho trovato diverse offerte per i Prezzi ristorante matrimonio . In pratica mi ha messo in contatto con più aziende e poi ho potuto confrontare le varie offerte. Il sito avrebbe anche altre aziende ma coi ristoranti va bene perche sono parecchi quelli registrati, con le altre tipologie è un pò scarsino, almeno nella zona scelta da me…. poi nn saprei per altre zone.