Cosa fare e cosa invece non fare in un’occasione wedding (vista dalla parte degli sposi e degli invitati)? Basta seguire qualche piccola regola per evitare situazioni imbarazzanti
In & out – Cosa fare e cosa invece non fare in un’occasione wedding (vista dalla parte degli sposi e degli invitati)? Basta seguire qualche piccola regola per evitare situazioni imbarazzanti:
COSA FARE:
- Abito lungo se la cerimonia si svolge nel pomeriggio ( invitate )
- Porre molta attenzione alle partecipazioni ( sposi )
- Fiore all’occhiello per sposo e testimoni ( sposo )
- Tight o frac per le cerimonie entro le ore 18.00 – Frac per cerimonie e ricevimenti serali ( sposo )
- Indossare l’anello di fidanzamento ( sposa )
- Inviare il biglietto di ringraziamento dopo il matrimonio ( sposi )
- Non inserire mai i dettagli della lista nozze nelle partecipazioni ( sposi )
- Acconciature morbide e trucco naturale ( spose )
COSA NON FARE:
- Il bouquet a cascata, se la sposa è minuta
- Abbronzatura troppo accentuata ( sposa )
- Servizio fotografico in posa ( sposi )
- Trucco e acconciatura troppo vistosi ( sposa )
- Taglio della cravatta e lancio della giarrettiera
- Evitare di far sedere allo stesso tavolo i genitori divorziati
- Evitare abiti sgargianti, il bianco e il nero per le invitate
- Evitare banchetti interminabili ( sposi )
- Sposa senza calze
- Indossare gioielli – a parte l’anello di fidanzamento – per la sposa
- Inviare e mail a titolo di partecipazione (sposi )
- Stampare gli indirizzi per le buste delle partecipazioni o dei ringraziamenti ( sposi ); vanno scritti a mano
- Arrivare con un ritardo oltre i dieci minuti se ci si sposa in chiesa, nessun ritardo se ci si sposa in municipio.
Il matrimonio è un momento magico per tutte le coppie che celebrano il loro amore e vedono coronare un sogno. Ma non va dimenticato nemmeno il galateo nuziale, che interessa tutti i partecipanti di quel fantastico momento.
COMMENTI