Come organizzare un matrimonio glamour ad Halloween
Sposarsi ad Halloween – Il 31 ottobre sta diventando una data abbastanza richiesta dalle coppie che decidono di sposarsi nella stagione autunnale. Tra i temi per un matrimonio, Halloween lascia spazio a molta fantasia, soprattutto a chi ha creatività e fantasia da vendere. Tenendosi lontani da decorazioni eccessivamente horror e da tematiche esageratamente macabre, organizzare un matrimonio a tema Halloween glamour, si può. Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione, dall’abito da sposa, al menù e le decorazioni e, ovviamente, la torta.
Idee per la sposa – L’abito da sposa può essere bianco, con dei richiami neri. Una sposa non convenzionale può optare per l’arancione o il bordeaux. Oppure sull’abito ci possono essere dei richiami alla festività, come dei dettagli a ragnatela in swarovsky. Utilizzate tessuti come seta o velluto. Per le spose particolarmente dark, una buona possibilità consiste nel travestirsi da personaggi tipici di Halloween come una strega o una sposa cadavere. Anche con il bouquet è possibile giocare: sì ai fiori dai colori più accesi; oppure se l’abito è bianco, si può giocare con un contrasto utilizzando un bouquet nero o calle viola. Il simbolo di Halloween è la zucca, quindi perché non inserirle nel bouquet?
Location e decorazioni – Come creare la location perfetta?Senza dubbio con giochi di ombre e luci e, soprattutto, zucche! Per esempio, perché non ricevere i vostri ospiti in una location dal sapore medievale? Per i segnaposto? piccole zucche e cartoncini neri sono perfetti, oppure si può utilizzare un piccolo mostriciattolo che blocca il fazzoletto. Per gli amanti del dark, le decorazioni della tavola in color nero e viola sono un must. Che siano dolci o salati, i cupcakes possono essere decorati con fantasmini e pipistrelli in modo dolcissimo. Anche la torta può essere sobria ma originale. Ci si può sbizzarrire: sì al bianco e nero con sposini a tema, ad esempio sposini che rendono omaggio ai protagonisti de La Sposa Cadavere. Perfetta per gli amanti di “Nightmare before Christmas” la torta nuziale con Jack e Sally!
COMMENTI