Matia Bazar, è morto il batterista Giancarlo Golzi

Matia Bazar, è morto il batterista Giancarlo Golzi

Giancarlo Golzi, batterista dei Matia Bazar, si è spento questa notte a causa di un infarto.

La morte di Giancarlo Golzi – Lutto per i Mattia Bazar: il batterista e cofondatore del famoso gruppo genovese, Giancarlo Golzi, è morto la notte scorsa a causa di un infarto. Il musicista, nato il 10 febbraio del 1952 a Sanremo, si trovava nella sua casa di Bordighera, in provincia di Imperia. Giancarlo Golzi aveva creato il suo primo gruppo nel lontano 1971, Museo Rosenbach, di genere rock progressive, per poi fondare, quattro anni dopo, lo storico gruppo dei Mattia Bazar. Golzi è anche stato l’unico membro sempre presente nella band, che ha visto avvicendarsi, nel corso dei suoi quarant’anni di storia, differenti artisti, tra cui Silvia Mezzanotte, Antonella Ruggiero, Laura Valente, Roberta Faccani, Sergio Cossu, Mauro Sabbione, Carlo Marrale.

giancarlo golzi

I Matia Bazar a Sanremo – I Matia Bazar, uno dei gruppi italiani più longevi, si trovavano in tour per l’Italia proprio in questo periodo per celebrare i quarant’anni di carriera. Dopo la morte di Aldo Stellitta nel 1998, Giancarlo Golzi è la seconda perdita per la band. Il gruppo, tra i più rappresentativi della musica leggere italiana, ha partecipato per ben dodici volte al Festival di Sanremo, classificandosi al primo posto nel 1978 con la canzone E dirsi ciao, e nel 2002 con Messaggio d’amore.

Il post di Eros Ramazzotti – “2 ore fà ci ha lasciato Giancarlo Golzi dei Matia Bazar, per arresto cardiaco a 63 anni. Eri un grande professionista umile e di grande rispetto, io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale.Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu.ti voglio bene Gian <3 Eros”, questo è il post pubblicato da Eros Ramazzotti, tra i primi a diffondere in rete la notizia, in memoria dell’amico appena scomparso. “Stimavo molto e volevo molto bene a Giancarlo Golzi” ha dichiarato Pupo con un tweet.

COMMENTI

WORDPRESS: 0