Progetti DIY per realizzare originalissime ed elegantissime maschere di Carnevale
Maschere fai da te: idee low cost per il Carnevale – Fino al 17 Febbraio, ultimo giorno dei festeggiamenti carnevaleschi, si susseguiranno numerosi eventi e manifestazioni. Se non avete programmato nessun viaggio per raggiungere una delle tante città italiane, note per i Carnevali Storici, e non parteciperete a nessuna delle tante feste in maschera, organizzate dai locali o da amici, solo perché non potete permettervi grandi spese, è arrivato il momento di cambiare idea, perché i tre seguenti progetti DIY vi dimostreranno che potrete mascherarvi spendendo pochissimo e sfruttando parte del vostro tempo libero per realizzare delle bellissime maschere di carnevale.
Maschere fai da te: due progetti DIY veramente chic – Il Carnevale non impone nessun limite alla fantasia, infatti, si possono creare senza alcuna difficoltà originalissimi costumi e look. Per tutte coloro che non intendono rinunciare alla classica maschera, Kara Endres, nel suo blog Sprinkles in Springs, insegna come realizzare, passo per passo, un’elegantissima mascherina utilizzando solo materiali facilmente reperibili e consigliando altri quattro modelli realizzabili con la stessa tecnica. Ugualmente irresistibile è la maschera realizzate da Klaire e postata sul suo blog Klaire de Lys. Munita di colla a caldo, è riuscita a modellare una maschera molto raffinata con la quale sarà possibile impreziosire anche i look più semplici.
Maschere fai da te: un progetto DIY per le amanti del cucito – La maschera di Carnevale può essere riutilizzata anche per una qualsiasi altra festa in tema, quindi, vale davvero la pena crearne una con le proprie mani per poi indossarla nuovamente per tutte le altre occasioni che lo consentiranno. Un altro progetto interessantissimo, scovato sul web, è quello di Ellie Frost. Munitevi di tessuto, forbici, ago, cotone e perline colorate e seguite tutti i suoi suggerimenti per realizzare una maschera di carnevale che incanterà tutti. Se anche i più piccoli si innamoreranno delle vostre creazioni, allora, non vi resterà che guardare anche questo utilissimo tutorial.
COMMENTI