Maschera per il viso al limone fai da te

Maschera per il viso al limone fai da te

La maschera per il viso al limone è un metodo molto semplice, efficace e soprattutto economico per avere sempre la pelle liscia e pura. Ci ritroviamo ogni volta a vedere qual è la crema più economica ma non riusciamo mai ad acquistarne una a causa dei prezzi troppo alti.

La maschera per il viso al limone è un metodo molto semplice, efficace e soprattutto economico per avere sempre la pelle liscia e pura. Ci ritroviamo ogni volta a vedere qual è la crema più economica ma non riusciamo mai ad acquistarne una a causa dei prezzi troppo alti. La cosa positiva è che anche chi non vuole spendere fior di quattrini può curarsi grazie ai metodi fai da te. Il limone infatti è un agrume con mille proprietà ed, oltre ad essere un ottimo alimento per il nostro organismo, è molto efficace anche come prodotto per la cura della pelle, dei capelli e dei denti.

Maschera-viso-al-limone

Maschera per il viso al limone – La maschera per il viso al limone è un trattamento purificante per il viso molto semplice. Per prepararla bastano 2 cucchiai di miele, 4 cucchiai di succo al limone, 3 cucchiai di yogurt bianco e 1 albume d’uovo. Il limone ha un alto contenuto di vitamina C e presenta anche una grande percentuale di acido citrico che ha proprietà astringenti e purificanti e questo permette l’eliminazione dei brufoli e quindi rende la pelle più liscia. Per preparare la maschera per il viso al limone basta unire insieme i diversi ingredienti fino ad avere una consistenza compatta ed omogenea. Una volta pronta, la maschera va posata sul viso per 20 minuti e dopo basterà sciacquare con abbondante acqua tiepida aiutandosi con batuffoli di cotone. Il risultato è una pelle liscia e priva di brufoli. È consigliabile applicare la maschera una volta a settimana così il risultato sarà efficace e costante. Tale maschera purificante è ottima anche per lo scrub di mani e piedi e anche per essi la modalità di preparazione e di tempo è la stessa. Anche per le unghia ingiallite il limone può dare dei miglioramenti: difatti, tagliando un limone maturo a metà, basterà scacchiare con le punta delle dita e massaggiare per due minuti. La restante parte del limone poi, può essere conservata in un sacchetto di plastica e la tecnica si può ripetere su ogni unghia dai cinque ai sette giorni.

Proprietà benefiche del limone – Il limone è un agrume che presenta molteplici proprietà. Esso infatti ha diversi benefici: aiuta a combattere la cellulite, a regolarizzare l’intestino, a distruggere i calcoli della cistifellea e molti altri, e tutto questo grazie alla presenza della vitamina C, zuccheri, sali, calcio, acido citrico e ferro. La presenza di acido citrico nei limoni è molto delicata infatti bisogna stare attenti all’esposizione alla luce perché può provocare reazioni. Questo fenomeno, chiamato fotosensibilità, indica che bisogna tenere una minima esposizione al sole quando si applicano dei prodotti a base di limone sul corpo. Inoltre, se siete in fase di sperimentazione, è previdente tenere gli agrumi a distanza di sicurezza dalla zona degli occhi. Inizialmente è preferibile diluire il succo di limone con l’acqua se avete pelli particolarmente sensibili.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] che concerne la cosmesi questo frutto è l’ingrediente fondamentale per la preparazione di creme per il corpo e per il viso, creme entietà, shampoo e bagno schiuma per l’igiene […]