Maschere alla Zucca fai da te

Maschere alla Zucca fai da te

La zucca non è usata solo per festeggiare Halloween, ma è ampiamente utilizzata in cosmetica per le sue proprietà esfolianti e per preparare ottime maschere di bellezza, per contrastare il problema dell'acne o delle rughe. La zucca è un ortaggio tipico dell'autunno ricco di enzimi, vitamine A e C. Scopriamo come realizzare delle maschere fai da te alla Zucca per la pelle del viso in particolare quelle grasse e con impurità. Ad Halloween prendetevi cura della vostra pelle con due ricette fai da te alla zucca.

La zucca non è usata solo per festeggiare Halloween, ma è ampiamente utilizzata in cosmetica per le sue proprietà esfolianti e per preparare ottime maschere di bellezza, per contrastare  il problema dell’acne o delle rughe. La zucca è un ortaggio tipico dell’autunno ricco di enzimi, vitamine A e C. Scopriamo come realizzare delle maschere fai da te alla zucca per la pelle del viso in particolare  quelle grasse e con impurità. Ad Halloween prendetevi cura della vostra pelle con due ricette fai da te alla zucca.

Maschera alla zuccaCon i semi di zucca Per preparare una maschera molto facile e sbrigativa si possono come ingredienti principali  i semi di zucca. Si possono tritare e mescolare con la polpa stessa con l’aggiunta di un cucchiaio di olio di oliva. Basta lasciare agire sul viso questa lozione per 10 minuti. Dopo si può sciacquare il viso e applicare una crema. Questa maschera, è usata per rendere la pelle del viso più luminosa e levigata. Maschera alla zuccaRigenerante  Un’altra maschera facciale alla zucca che rende una pelle rigenerata, è quella che propone l’esperto in cosmetica, Dawn Ferraro, che ha sperimentato un metodo facile per creare una maschera fai da te, ma di alta qualità. Per prepararla servono: 2 bicchieri di passata di zucca, 4 cucchiai di yogurt, 4 di miele, 1 bicchiere di mandorle tritate e mezzo cucchiaino di olio di oliva. La preparazione è molto semplice bisogna frullare la zucca e poi integrare i restanti ingredienti. La maschera è pronta all’uso e si può applicare direttamente sul viso e farla agire per 10 minuti. E’ consigliato farla mentre si fa un bagno caldo o sotto la doccia perchè gli enzimi vengono sprigionati con il calore. Questa maschera è un vero toccasana per rigenerare la pelle del viso.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] i punti neri in casa è possibile, basta preparare delle semplici maschere fai da te, come la maschera alla zucca fai da te e la maschera per il viso al limone fai da te e ancora la maschera al bianco d’uovo e limone. […]