Emily Blunt interpreterà la tata più famosa di Inghilterra: Mary Poppins. Ci sono già alcune rivelazione a riaguardo
Mary Poppins: il seguito con Emily Blunt. La fantastica e iconica Mary Poppins, capolavoro assoluto targato Disney con l’indimenticabile Julie Andrews, verrà riportata sull grande schermo da Emily Blunt. Ma badate bene, non lo chiamate remake, o perlomeno non lo chiamatelo così davanti a Emily Blunt. Sarà un altro film e non sarà un seguito.
Emily Blunt in Mary Poppins
Rob Marshall che ha diretto già la Blunt in Into the Woods, e già regista di Chicago e Memorie di una Geisha, dirigerà la pellicola. I dettagli sul film sono ancora molto pochi per adesso. Quello che si sa è che sarà sicuramente un musical e apparentemente il set sarà la Londra della depressione, quindi 20 anni dopo gli eventi del primo film, e ripercorrerà la storia della Mary Poppins dell’autrice P.L. Travers e la famiglia Banks. Julie Andrews nel ruolo di Mary Poppins, nell’originale film del 1964,vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista. Il film Guadagnò 100 milioni di dollari, una bella cifra oggi, una grossa cifra all’epoca. Invece non sono previste modifiche per quanto riguarda le canzoni cult del film. La sceneggiatura sarà curata da David Magee, famoso per Vita di Pi, mentre le musiche saranno composte da Marc Shaiman e Scott Wittmann.
Attualmente Marshall e la Travers Estate stanno lavorando per raffiguarare al meglio il personaggio della epocale Mary Poppins. E Bert? Al posto di Dick Van Dyke indimenticato spazzacamino, ci sarà l’attore Lin-Manuel Miranda. Il personaggio che andrà ad interpretare però non sarà quello di Bert, ma Jack, un lampionaio amico di Mary Poppins. Nel 2013 abbiamo avuto la possibilità anche di vedere Saving Mr. Banks con Tom Hanks e Emma Thompson che narrava la nascita di Mary Poppins il film e dei problemi legati alla trasposizione del film stesso dal capolavoro bestseller della scrittrice P.L. Travers. Sarà sicuramente un “remake” rischioso, e la scelta sia del regista, sia dell’attrice sottolineano la voglia da parte della Disney di non perdere questa ennesima scommessa.
Alessandra Gatti
COMMENTI