Marvel Comics: nasce l’eroina musulmana

Marvel Comics: nasce l’eroina musulmana

La Marvel Comics lancia la nuova eroina a fumetti musulmana

La Marvel Comics potrebbe lanciare una nuova idea di eroi a fumetto. Ha annunciato, infatti, in questi giorni l’uscita di una nuova serie a fumetti intitolata Ms. Marvel e disponibile dal prossimo febbraio. Segni particolari della protagonista: è una mutaforma e di religione musulmana.
Marvel Comics e la sua storia – La Marvel è una casa editrice statunitense di proprietà della Marvel Entertainment, gruppo di The Walt Disney Company. Conosciuta anche come “La Casa delle Idee”, è una delle principali compagnie d’intrattenimento fondate sui personaggi dei fumetti. Tra i personaggi più celebri vi sono l’Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man e Hulk. L’azienda è stata fondata nel 1939, ed è stata acquisita dal gruppo Disney nel corso del 2009. Ha partecipato, come cartoonist, all’esordio della linea editoriale Marvel Knights, nata per realizzare storie di supereroi senza le limitazioni imposte dal Comics Code Authority, che è stato poi totalmente abbandonato su tutte le testate Marvel in favore di un sistema interno di valutazione e quindi nella linea Max Comics vengono convogliate tutte le iniziative più violente della casa editrice di New York.

La Marvel Comics lancia la nuova eroina a fumetti musulmana

La Marvel Comics lancia la nuova eroina a fumetti musulmana

La nuova eroina a fumetti è musulmana – Kamala Khan, questo il nome dell’eroina quando non veste i panni della giustiziera, è un’adolescente che vive a Jersey City e scopre di avere poteri speciali. La sua famiglia è originaria del Pakistan, suo fratello è molto conservatore, sua madre ossessionata dall’idea che la giovane possa restare incinta, suo padre, infine, la vorrebbe tutta concentrata sugli studi di medicina.
Accanto a queste quotidiane “sfide” familiari, la giovane Kamala dovrà vedersela anche con i super criminali. E gli scontri non finiscono qui. Infatti, come spiega Willow Wilson, una degli ideatori della serie, “è molto importante rappresentare Kamala come qualcuno che lotta con la sua fede”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0