Marmellata di castagne

Marmellata di castagne

La marmellata di castagne è un'ottima confettura e si prepara in autunno. Il colore della marmellata di castagna non è molto invitante ma il sapore è qualcosa di eccezionale.

La marmellata di castagne è un’ottima confettura e si prepara in autunno. Il colore della marmellata di castagna non è molto invitante ma il sapore è qualcosa di eccezionale. Le castagne sono un alimento sano che presenta poche calorie, ecco qui per voi le proprietà benefiche delle castagne.

marmellata di castagne

Ecco a voi gli ingredienti della marmellata di castagne

INGREDIENTI

  • 1 kg di castagne sbucciate
  • 800 gr di zucchero
  • 1 bustina di vaniglia
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1 bicchiere di rhum

Ecco a voi il procedimento della marmellata di castagne

PROCEDIMENTO

Togliete la buccia dalle castagne e pesatene 1 kg e fatele cuocere in acqua bollente leggermente salata. Non appena lessate, lasciate raffreddare e togliete la seconda buccia delle castagne. Passate le castagne al setaccio in una ciotola ottenendo così un purea omogeneo. Aggiungete lo zucchero, la bustina di vaniglia e un bicchiere di acqua; rimettete sul fuoco e continuate la cottura per un’altra mezz’ora avendo cura di mescolare di frequente. All’ultimo momento versate nella pentola un bicchiere di rhum, togliete dal fuoco, mescolate e quando sarà diventata ormai fredda conservatela in barattoli di vetro, puliti e con chiusura ermetica. Si conserva per un anno.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] risultato è eccezionale. Visto che siamo in autunno vi consigliamo di farcirli con un’ottima marmellata di castagne. I panini al latte sono perfetti per le vostre colazioni, ideali da accompagnare con i buonissimi […]