La marmellata di arance è un dolce semplice da fare, la sua preparazione richiede un pò di tempo ma il risultato è assicurato.
La marmellata di arance è un dolce semplice da fare, la sua preparazione richiede un pò di tempo ma il risultato è assicurato. La marmellata di arance è ideale per iniziare bene la giornata spalmandola su delle fette biscottate oppure per merenda pomeridiana per grandi e piccini.
Ecco a voi gli ingredienti per la marmellata di arance
INGREDIENTI per la marmellata:
- 1 kg di arance tarocco
- 1 kg di zucchero
- 1 stecca di cannella
- 1,5 lt di acqua
Ecco a voi il procedimento per la marmellata di arance
PROCEDIMENTO
La marmellata di arance che vi propongo viene fatta con le bucce, quindi per prima cosa lavate le arance attentamente e strofinate per bene la buccia usando anche una spugna per strofinare ed eliminare eventuali residui. In una ciotola mettete dell’acqua e lasciate le arance nella ciotola per due giorni. Passati i due giorni tagliate le arance a fette e mettete in una pentola, le fette di arancia, lo zucchero e la stecca di cannella con un 1,5 lt di acqua e fate cuocere per almeno quarantacinque minuti dal momento dell’ebollizione. Versate nei barattoli la marmellata, chiudete per bene e capovolgeteli per un pò, dopodiché potete conservarli in dispensa. Una volta aperto il barattolo conservate in frigo.
Buon Appetito!
COMMENTI