Mario Adinolfi, le dichiarazioni sessiste sulla donna

Mario Adinolfi, le dichiarazioni sessiste sulla donna

"La moglie sottomessa cristiana è la pietra fondante su cui si edifica la famiglia", è la dichiarazione choc di Mario Adinolfi rilasciata a 'La Zanzara" nel corso di un'intervista.

Le dichiarazioni sulla donna – “La moglie sottomessa cristiana è la pietra fondante, la pietra su cui si edifica la famiglia. Sottomessa significa messa sotto, cioè la condizione per cui la famiglia possa esistere. Una donna mite. E sottomessa non significa che non c’è la parità, sono due cose diverse”, la dichiarazione riportata è di Mario Adinolfi, ex deputato del Pd. Intervistato nel corso della trasmissione radiofonica “La Zanzara”, su Radio 24, il politico ha risposto a diverse domande sulla famiglia e sul sesso destando numerose polemiche.

Mario Adinolfi

Adinolfi sul sesso – Mario Adinolfi era tra gli organizzatori del congresso “famiglia tradizionale” che ha avuto luogo il 17 gennaio scorso. “Sono contrario ai preservativi, non li uso e sono contrario. Abbassano il piacere e interrompono il momento” ha risposto a David Parenzo e Giuseppe Cruciani, i conduttori della trasmissione. I due hanno insistito sul fatto che il profilattico serve a non contrarre l’Aids, ma l’ex deputato ha continuato: “No, è solo propaganda. La soluzione è la sessualità responsabile. In Africa muoiono perché non c’è una sessualità responsabile, non perché non usano il condom. I preservativi io non li ho mai usati, anche quando da giovane ero scapestrato. La malattia la eviti se vai con le persone con cui sai che puoi andare”.

Polemiche e spiegazioni – “A mia figlia di 19 anni dico: conservati per il tuo sposo. Se possibile fai sesso responsabile, oppure non farlo. La condizione ideale è quella di avere un solo uomo o una sola donna nella vita, io non lo posso dire ma invidio chi ha questa possibilità”. Le parole di Mario Adinolfi, direttore del quotidiano “La Croce”, hanno innescato una serie di aspre polemiche sul web, ma l’uomo non ritratta e attraverso il suo profilo facebook prova a spiegare: “Su questa cosa della moglie sottomessa (cioè messa come pietra fondante a sostegno dell’unità familiare, “messa sotto” in questo senso) durante la solita cagnara a La Zanzara anche David Parenzo (uno dei conduttori insieme a Giuseppe Cruciani) si diceva d’accordo con me. Nella tradizione biblica giudaico-cristiana la figura femminile ha questo ruolo decisivo, fondante appunto come la pietra su cui tutto poggia, notoriamente la donna è perno”.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] sulla donna – Le dichiarazioni di Mario Adinolfi, ex deputato Pd, sul ruolo della donna nella famiglia, hanno suscitato numerose critiche e aperto […]

  • comment-avatar