Maria De Filippi e Rai, trattative in corso: una nuova Domenica In?

Maria De Filippi e Rai, trattative in corso: una nuova Domenica In?

Maria De Filippi pronta a passare in Rai? L'ipotesi è quella di vederla a Domenica In insieme al marito Maurizio Costanzo, oltre che al Festival di Sanremo in compagnia di Carlo Conti

Maria De Filippi passa in Rai? – È inutile stare qui a discuterne, Maria De Filippi, qualunque siano i motivi, piace, e piace tanto agli spettatori così come ai direttori di rette, che farebbero carte false per strapparla da Canale 5 portarsela in casa. I corteggiamenti per portare Maria De Filippi in casa Rai vanno avanti da tempo, e se soltanto fino a qualche settimana fa sembrava difficile che ciò avvenisse sembra oggi invece che la Sanguinaria inizi a cedere alle avance della tv di Stato, come ben confermato dall’ultimo Premio Tv che l’ha vista protagonista assoluta. Maria De Filippi piace alla Rai, e la Rai comincia ad affascinare Maria De Filippi, attirata dal teatro Ariston di Sanremo ma anche dai possibili slot messi a disposizione della sua Fascino. Maria De Filippi passa in Rai? Questi gli ultimi aggiornamenti.

maria-de-filippi_rai_carlo-conti

Maria De Filippi e Fascino in Rai? – Sul Sanremo 2016 ormai sembrano tutti convinti che la conduzione sarà affidata a Carlo Conti e Maria De Filippi, due conduttori simili nell’impostazione che amano stare un passo dietro allo spettacolo, ma anche fare in modo che questo sia popolare (populista?) e di immediata comprensione per chiunque, in bilico spesso tra divertimento e trash. Ma i progetti Rai per la regina di Canale 5 starebbero andando ben oltre il grande vento di febbraio, e coinvolgerebbero, come riporta Dagospia, la società Fascino di cui Maria De Filippi detiene il 50% del controllo, con un progetto da piazzare tra i canali Rai già nel prossimo autunno.

Maria De Filippi e Fascino a Domenica In? – Dunque Maria De Filippi è pronta a passare in Rai? A quanto pare le trattative starebbero andando avanti, ma l’ipotesi sembra virare verso una sua presenza da produttrice, e non conduttrice. Sotto questa luce la mente vola verso la prossima Domenica In, che secondo TvBlog dovrebbe vedere Maurizio Costanzo capo progetto con Paola Perego e Salvo Sottile alla conduzione. Facendo una semplice equazione non è impossibile immaginare che la gestione del contenitore domenicale possa passare nelle mani di Fascino PGT per il 2016, di cui Costanzo è stato cofondatore, e che l’approdo di Maria De Filippi in Rai sia relativo appunto per la prossima Domenica In. Al momento sono solo supposizioni, ma l’ipotesi resta plausibile.

Vito Tricarico

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] dei punti i forza di Mediaset. Negli ultimi tempi si è parlato di un suo passaggio in Rai (leggi qui per saperne di più), ma non si è concretizzato nulla. Alla bionda conduttrice e moglie di […]