Marco Mengoni concerto: è partito il tour MengoniLive 2015

Marco Mengoni concerto: è partito il tour MengoniLive 2015

MengoniLive 2015: il nuovo tour di Marco Mengoni

Marco Mengoni concerto: è partito il tour MengoniLive 2015 – Il 5 maggio 2015 è partito da Mantova il nuovo tour di Marco Mengoni, MengoniLive2015. Sono stati circa 5.500 i fan presenti al Palabam di Mantova che hanno accolto il grande ritorno di Marco sul palco. Il tour 2015 arriva dopo la pubblicazione dell’album Parole in circolo, già premiato con il doppio platino e stabilmente nella top ten dei dischi più venduti da mesi. Il MengoniLive 2015 è stato più volte definito dallo stesso cantante come un’esperienza unica, infatti durante il concerto il pubblico sarà il vero protagonista insieme a Marco. Per vivere il concerto da protagonisti bisogna solo scaricare l’app Marco Mengoni, in download gratuito negli store iTunes e Google Play, che permetterà a tutti di vivere i concerti in maniera più interattiva e personale. Dopo le fatiche del MengoniLive 2105, il cantautore tornerà in sala di registrazione per incidere il nuovo album Parole in circolo 2.

mengoni

Il concerto – Il concerto di Mantova si è aperto con il primo singolo estratto dall’album Parole in Circolo, Guerriero, per poi esibirsi con Esseri Umani. Mengoni ha cantato anche i suoi successi più grandi, tra cui L’Essenziale, che ha commosso i fan presenti, per poi concludere il concerto con Io ti aspetto. Il tour 2015 è ricco di effetti scenici speciali, Mengoni apparirà sospeso su una stanza in 3D, nello show saranno utilizzati, per la prima volta in Italia, anche gli Ayrton Magic Panels, ovvero speciali corpi illuminati comandati singolarmente, che sono in grado di effettuare movimenti di 360° sia in verticale sia in orizzontale, incorniciando così i momenti più importanti dello spettacolo. Il cantautore sarà accompagnato da una band di ben nove musicisti, gli arrangiamenti del MengoneiLive 2015 sono stati curati dallo stesso Mengoni con la direzione musicale di Gianluca Ballarin.

Il tour 2015 – Dopo la data zero del 5 maggio a Mantova, il MengoniLive 2015 aspetta i suoi numerosissimi fans il 7 e 8 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Sono moltissime le date dei concerti sold out, come la tappa romana del 14 maggio. Il tour proseguirà il 10 maggio a Torino, il 12 a Firenze, il 16 a Napoil, il 19 a Bari, il 21 a Bologna e si concluderà il 23 maggio a Conegliano.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Ennio Morricone concerto a Bologna – Lo accompagneranno nell’esibizione, oltre alla solita orchestra di 170 professionisti e il coro europeo, anche la cantante Dulce Pontes e la soprano Susanna Rigacci. La Pontes è una cantautrice portoghese nota per aver portato avanti la tradizione musicale del fado, la musica popolare portoghese, e per aver duettato con artisti internazionali tra cui il nostro Andrea Bocelli, Cesaria Evora e Caetano Veloso. La Rigacci è stata la suadente voce de  “Il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “L’estasi dell’oro”, scritte e dirette da Ennio Morricone. Il concerto di questa sera inizierà alle 20.45, ed è tutto sold-out. Il Maestro tornerà ad emozionare all’Arena dopo i successi con minuti infiniti di applausi nei teatri di Parigi, Zurigo, Berlino, Praga e Budapest. Per scoprire altri concerti in programma quest’estate clicca qui. […]